rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Festa Vigolo: è campione. Apoteosi Ziano: vola in Prima Categoria

Finale per cuori forte in Seconda A. Clamoroso pareggio della Spes, lo Ziano travolge 6-0 la Turris e vince il campionato. Tutto facile per il Vigolo che vince 4-1 col Soragna e vola in Promozione. L'Agazzenese resiste al secondo posto, la CastellanaFontana difende il primato

Domenica di verdetti nel calcio dilettantistico piacentino con la Seconda Categoria che chiude la stagione regolare. In Serie D tutto facile per il Carpaneto che supera 4-1 il Crema (in gol Baschirotto, Mastrototaro, Rossi e Rantier) mentre il Fiorenzuola è sconfitto 2-1 in casa della Pergolettese (in gol Tunesi per i rossoneri).

Leggi qui tutti i verdetti di Seconda Categoria con promosse, retrocesse, playoff e playout.

Succede di tutto in Seconda Categoria A, si pensava a uno spareggio e invece la Spes è fermata a sorpresa dal Borgonovo 1-1, lo Ziano travolge 6-0 la Turris e conquista la vittoria del campionato. In Prima Categoria il titolo va al Vigolo che spazza via 4-1 il Soragna (doppietta di Sadik, Girometta e Zamboni) e vola così in Promozione con due turni di anticipo.

In Eccellenza l'Agazzanese (che rimane in dieci uomini) impatta 2-2 nella sfida con il Colorno (Panigada e Minasola), vittoria importante del Nibbiano&Valtidone sul campo del Salsomaggiore, 0-1 decide Piccolo. Agazzanese che piazza un altro tassello in chiave secondo posto.

In Promozione la capolista CastellanaFontana mantiene il primato liquidando 5-0 il Luzzara (doppiette di Cossetti e D'Aniello, in gol Pagani), bene il Gotico vince 1-2 in casa della CastelnoveseMeletolese (Conigliaro e Zanaboni). La Bobbiese impatta 0-0 con il Bibbiano mentre la Pontenurese è sconfitta dal Borgo San Donnino.

VIGOLO MARCHESE - Festa promozione 14-03-2019

In Terza Categoria la Pro Villanova vince 1-4 contro la Pianellese ma la festa deve attendere il prossimo turno perché il Perino risponde vincendo 1-3 con la Podenzanese e rimane a -5 con due gare ancora da giocare.

Risultati e classifiche

Serie D
Adrense-Calvina 2-1
Axys Zola-Reggio 1-2
Carpaneto-Crema 4-1
Lentigione-Classe 0-0
Mezzolara-Fanfulla 1-1
Modena-Sasso Marconi 3-0
Oltrepovoghera-Ciliverghe 0-2
Pergolettese-Fiorenzuola 2-1
San Marino-Pavia 0-1
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Colorno 2-2
Bagnolese-San Michelese 4-0
Campagnola-Piccardo Traversetolo 2-0
Castelvetro-Cittadella 1-1
Correggese-Felino 1-3
Folgore Rubiera-Fiorano 3-0
Rolo-Pallavicino 0-1
Salsomaggiore-Nibbiano&Valtidone 0-1
Solierese-Rosselli Mutina 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Festa Vigolo: è campione. Apoteosi Ziano: vola in Prima Categoria

SportPiacenza è in caricamento