rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Alsenese e CarpanetoChero non sbagliano

Due anticipi di lusso al sabato. In Eccellenza termina 2-2 tra Agazzanese e Nibbiano, stesso risultato in Promozione tra Castellana e Bobbiese. Ok la Pontenurese. In Seconda A botta e risposta tra le battistrada, vincono Junior Drago e San Nicolò. In Terza la Pianellese prende il largo.

Weekend lungo nel calcio dilettantistico piacentino che è iniziato al sabato pomeriggio con due derby di lusso tra le nostre formazioni. In Eccellenza è terminata 2-2 tra Agazzanese e Nibbiano&Valtidone (Manna ed Equo nel primo tempo, poi Cacia e pareggio dei padroni di casa con Traorè nel finale), un pareggio che serve a poco per entrambe. In Promozione, invece, si è giocato il big match tra la CastellanaFontana e la capolista Bobbiese, 2-2 anche qui: a Pagani e Toscani rispondono Franchi e Jakimovski.

Agazzanese - Nibbiano Valtidone 2-2 06-11-2021 Photo By Ponginibbi e Spreafico

Nelle altre gare di Promozione missione compiuta per l’Alsenese che aggancia in vetta la Bobbiese, ma non senza fiatone. Supera 2-3 in rimonta il Gotico Garibaldina (autorete di Chiussi, poi Panzetti, Mansour, Zanaboni e ancora Panzetti). Pirotecnico 4-3 della Pontenurese sul Vigolo (doppietta di Russolillo, Bongiorni e Bamba, per gli ospiti Corbellini, Mohamed e Piva).

In Prima Categoria il Carpaneto Chero sbanca il campo dello Sporting Fiorenzuola 2-4 nel big match di giornata: doppietta di Ale Testa per i locali, rispondono Caporali, Terranova e la doppietta Guarini. Carpaneto in vetta a +7 sullo Zibello (però ha già riposato) che viene fermato sull’ 1-1 dallo Ziano (Casciello per i piacentini). Bene la Spes che vince 2-1 sul Podenzano (Gazzola, Cremona e Caputo) mentre Rottofreno e Borgonovese impattano 3-3 (Ghelfi e El Hamel su rigore, Casulli, doppietta di Dallavalle e poi ancora El Hamel). La Sarmatese regola 2-0 il Vigolzone (Sesa e Strozzi), 1-1 della Sannazzarese a Fidenza (gol di Cozzi).

In Seconda A lo Junior Drago vince 2-3 a Rivergaro e mantiene la vetta, inseguito da vicino dal San Nicolò Calendasco che liquida 0-3 il San Giuseppe. Colpo di giornata del GossolengoPittolo che sbanca 0-1 il campo del Bobbio Perino. Nel Girone B tra le piacentine di alta classifica vince la Lugagnanese 5-0 sul San Leo.

In Terza Categoria la Pianellese vince e prende il largo superando 1-0 il Bivio, dietro si ferma il Lyons Quarto che non va oltre all’1-1 sul campo dell’Alseno. La Virtus Piacenza supera 3-0 il Vernasca e si porta ai piani nobili della classifica, in terza posizione.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Nibbiano&Valtidone 2-2
Arcetana-Modenese 0-0
Campagnola-Salsomaggiore 2-0
Cittadella-Felino 3-2
Colorno-Real Formigine 4-0
Piccardo Traversetolo-Bibbiano 3-0
San Michelese-Fidentina 2-3
Riposa: Rolo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Alsenese e CarpanetoChero non sbagliano

SportPiacenza è in caricamento