rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. L'Alsenese sale in vetta, pari Bobbiese. Crolla il Carpaneto

La forte pioggia ha portato allo stop della Seconda B. Eccellenza: successi per Nibbiano e Agazzanese. In Seconda A il San Nicolò Calendasco aggancia in vetta lo Junior Drago. In Terza pari nel big match tra Quarto e Pianellese, la Virtus Piacenza vince ed è seconda

Realab Proposta2-74 (trascinato)La pioggia cadute nelle ultime ore è stata piuttosto incessante e intensa così, nel pomeriggio di sabato, la delegazione della Figc di Parma ha deciso per il rinvio di tutto il turno odierno di Seconda Categoria B. Stessa sorte anche per le partite giovanili, nel reggiano e a Modena.

Benissimo (finalmente) le due piacentine di Eccellenza. L’Agazzanese supera 3-4 il Felino in trasferta ma non senza paura, piacentini avanti 0-3 con la doppietta di Burgazzoli e il gol di Reggiani, i locali rimontato fino al 3-3 poi ci pensa Mastrototaro al 92’ a fissare il 3-4. Il Nibbiano supera di misura la Piccardo 1-0, decide Maione.

In Promozione sale in vetta l’Alsenese che supera solamente in extremis il Medesano, decide una rete di Delia al 92’, ma è quanto basta per prendersi la vetta perché la Bobbiese pareggia col fiatone nel derby contro il Gotico. Ospiti avanti con Siaka Kone, pareggia Jakimovski, poi ancora Siaka Kone e 2-2 finale firmato da Scabini al 92’. Termina senza reti tra Carignano e CastellanaFontana (0-0), il Tonnotto liquida 0-3 il Vigolo.
Nell’anticipo, invece, la Pontenurese ha supera di slancio 1-6 la Viarolese (doppiette di Lucci e Delfanti, poi Bamba e Raimondi).

In Prima Categoria la capolista Carpaneto crolla e perde 1-3 in casa contro la Sarmatese (Congiliaro, Squintani e Arisi per gli ospiti, Caporali per i locali). Lo Zibello vince col Fidenza e accorcia. Il Vigolzone (con ben dieci assenti) perde 1-2 dal Rottofreno (El Hamel, Maffi e Rossi in gol), mentre la Pontolliese Gazzola vince 1-3 sul campo del Podenzano (Filipov, Schiavi e doppietta di Visconti). La Borgonovese supera di slancio lo Ziano 3-0 (doppietta Ghelfi e Lilla), chiude la Sannazzarese che supera 2-1 la Spes (doppietta di Cozzi e poi Premoli).

In Seconda A termina 1-1 tra Drago e San Giuseppe, ne approfitta il San Nicolò Calendasco che batte di misura 1-0 il San Rocco e aggancia proprio in vetta il Drago a quota 21 punti. Insegue il GossolengoPittolo a 18, che ha vinto 2-1 sulla Turris.

Infine, in Terza Categoria termina senza reti il big match tra la Pianellese che rimane capolista e il Lyons Quarto, ne approfitta la Virtus Piacenza che vincendo 1-2 sul campo della Folgore si porta al secondo posto in classifica.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Modenese-Campagnola 2-1
Bibbiano-Arcetana 0-2
Felino-Agazzanese 3-4
Fidentina-Colorno 3-2
Nibbiano&Valtidone-Piccardo Traversetolo 1-0
Real Formigine-Cittadella 0-1
Salsomaggiore-Rolo 0-0
Riposa: SanMichelese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. L'Alsenese sale in vetta, pari Bobbiese. Crolla il Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento