Venerdì, 19 Luglio 2024
Dilettanti

Rissa fra Fidenza e Pontolliese, in campo anche le forze dell'ordine. VIDEO

Stando alla ricostruzione della società locale, tutto nasce da un colpo violentissimo che ha portato alla frattura del setto nasale di un giocatore fidentino

Ancora un bruttissimo episodio sui campi del calcio dilettanti: succede a Busseto dove si gioca la gara di Prima categoria fra Fidenza e Pontolliese, con la vittoria degli ospiti 1-0 grazie a una rete di Archieri al 51’. Ma al centro della cronaca c’è una rissa scatenata alla mezz’ora per uno scontro fra due giocatori che provoca la frattura del setto nasale a Bocchi e richiede anche l’intervento delle forze dell’ordine.

GUARDA IL VIDEO SUL SITO DEL FIDENZA

Questo è il racconto di quanto successo pubblicato sul sito del Fidenza calcio.

“Alla mezz’ora succede quello che purtroppo non si dovrebbe mai vedere su un campo di calcio di qualsiasi categoria: Garilli colpisce Bocchi con un “gancio” destro violento, rompendogli il setto nasale, durante un’azione di calcio d’angolo a palla lontana. Da lì si scatena una mega rissa che coinvolge giocatori in campo e le panchine con gli animi che si scaldano sempre di più. Dopo più di 10’ di parapiglia il nervosismo si stempera e Garilli viene espulso e allontanato dal terreno di gioco.

Al 43’ Ibrahimi entra in ritardo in scivolata su Groppi; il direttore di gara valuta il fallo sanzionabile con la massima delle punizioni e lo espelle. Probabilmente l’ammonizione sarebbe stata più corretta, ma quanto successo prima avrà sicuramente influenzato la decisione dell’arbitro. Primo tempo che si conclude al 58’ di gioco con la situazione in campo che sembra essersi rasserenata dopo lo spiacevole episodio della mezz’ora”.

Probabile, anzi certo, che in settimana ci sia un nuovo superlavoro per il Giudice sportivo chiamato a decidere in base al referto dell’arbitro ed a quanto avrà visto il direttore di gara sul campo.

FIDENZA-PONTOLLIESE 0-1

FIDENZA: Spanu (C), El Ati, Scaffardi, Piazza (38’ Testa), Giordani, Bocchi (39’ Chiesa (79’ Cocchi)), Ibrahimi, Uni, Federigi (49’ st Ceri), Ciervo, Provenzano. All. Sig. Bazzarini.
Panchina: Furlotti, Ceri, Capasso, Testa, Chiesa, Pedretti, Cocchi, Falzone, Fontana.

PONTOLLIESE: Colla, Moggi, Bellotti (62’ Ballotta), Groppi, Toscani, Cavanna, Garilli (C), Sartori, Maggi, Tonini, Archieri (88’ Osei). All. Sig. Paganini.
Panchina: Milza, Ballotta, Zilli, Osei, Villa, Campominosi.

RETE: 51’ Archieri

NOTE: Ammoniti: 48’ Testa, 88’ Provenzano, 92’ Uni (F), 51’pt Archieri, 48’ st Groppi, 59’ Bellotti, 63’ Ballotta, 78’ Maggi, 92’ Sartori (P)

Espulsi: 32’ Garilli (P), 43’ Ibrahimi (F)

ARBITRO: Stefano Grillo di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa fra Fidenza e Pontolliese, in campo anche le forze dell'ordine. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento