rotate-mobile
Dilettanti

Per la ripartenza delle giovanili e delle categorie dalla Promozione alla Terza una decisione verrà presa dopo il 5 marzo

Al momento riflettori puntati sull'Eccellenza e sui massimi campionati regionali di calcio a 5 e calcio femminile. Eventuale apertura sui tornei primaverili dei ragazzi, ma senza pubblico ci sarà chi è disposto a organizzarli?

Di certo comunque se non ripartirà l’Eccellenza diventerà molto difficile tornare in campo con le altre categorie, anche se va detto che la richiesta avanzata dalla Lnd alla federazione è più complessa e interessa anche i massimi campionati regionali di calcio a 5 e di calcio femminile (anche in questo caso riprenderebbe l’Eccellenza, visto che la Serie C in rosa è di livello nazionale ed è già ripresa a gennaio).

Uno dei punti chiave è la realizzazione di protocolli ad hoc, considerato che quelli attuali sono considerati troppo complessi e soprattutto onerosi, vista la richiesta di effettuare una serie di tamponi. Poi si punta a ricevere contributi per sostenere le spese straordinarie e soprattutto si discuterà della modifica dei format. Su questo aspetto non tutte le società sono d’accordo, a qualcuno lo stop alle retrocessioni piace, considerato che il campionato si dimezza, altri ritengono si trasformi in una serie inutili di partite, ad eccezione delle tre-quattro squadre che punteranno a salire in Serie D.

Intanto, come già spiegato, il pagamento richiesto a tutti i club relativo alla seconda rata di iscrizione è stato per ora posticipato dal 10 febbraio al 10 marzo, mentre la finestra di mercato è prorogata al 31 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la ripartenza delle giovanili e delle categorie dalla Promozione alla Terza una decisione verrà presa dopo il 5 marzo

SportPiacenza è in caricamento