Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Zanolini regala il derby al Fontana Audax

Un bellissimo derby quello andato in scena a Castel San Giovanni tra il Fontana Audax e la Castellana. Esulta due volte il Fontana Audax perché non solo la vittoria della stracittadina vale senz'altro più di qualsiasi altra vittoria, ma anche...

Promozione - Zanolini regala il derby al Fontana Audax - 1
Un bellissimo derby quello andato in scena a Castel San Giovanni tra il Fontana Audax e la Castellana. Esulta due volte il Fontana Audax perché non solo la vittoria della stracittadina vale senz'altro più di qualsiasi altra vittoria, ma anche perché con questi tre punti la squadra del presidente Magnani scavalca proprio i cugini rossoblu. Entrambi gli allenatore disegnano le squadre con un trio d'attacco formato da Zanaboni-Signaroldi-Arbit in casa Castellana e da Finotti-Zanolini-Dallavalle in casa Fontana. La partita è molto combattuta fin dall'inizio e la prima occasione porta la firma di Zanolini che è bravo a saltare un avversario accentrandosi verso la porta e arrivato al limite dell'area fa partire una rasoiata di sinistro che si spegne di poco a lato della porta difesa da Gagliardi. Al 15' invece è Meriggi a provare la conclusione dal limite dell'area, dopo essere stato servito in maniera egregia da Dallavalle, ma il tiro del centrocampista piacentino è troppo alto e la palla finisce lontana dalla porta. La Castellana risponde cinque minuti più tardi con Zanaboni che sulla sinistra salta un avversario rientrando verso il centro ma la sua conclusione è debole e centrale facile per la parata di Cavallaro. Il secondo tempo inizia con due brutte notizie in casa Fontana, Mazzini non riesce a continuare la gara per un problema muscolare e viene sostituito da Zangrandi mentre Cavallaro anche lui per un problema muscolare non riesce più a calciare il pallone ma stringe i denti e resta in campo. La prima occasione del secondo tempo capita ad Arbit che riceve il pallone dopo un rimpallo in area Fontana e dall'area piccola calcia secco verso la porta, ma sulla sua strada si trova di fronte un Cavallaro super che devia il pallone d'istinto compiendo un gran parata. Sei minuti più tardi bella giocata di Albertocchi che va sul fondo e crossa in mezzo, Caritatevoli respinge corto e Centanni prova l'eurogol calciando al volo di sinistro dal limite dell'area ma la palla esce lateralmente a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Gagliardi. Al minuto numero 34 brutto fallo di Zanaboni che ferma con le cattive Vercesi, il direttore di gara estrae il secondo giallo per l'attaccante della Castellana che era stato ammonito nel primo tempo, e perciò deve abbandonare il campo lasciando i suoi in 10. A questo punto il Fontana ci crede ancora di più e mister Stefanelli inserisce l'attaccante Ani Ifeany tesserato in settimana.
Proprio da un gran giocata di quest'ultimo nasce il gol del vantaggio; al minuto numero 44 del secondo tempo l'attaccante del Fontana prende il pallone in mezzo al campo, salta un avversario e effettua un passaggio filtrante perfetto per l'accorrente Zanolini che anticipa Gagliardi con un tocco sotto di destro realizzando così il gol che porta avanti i ragazzi di mister Stefanelli.
Da lì in poi non succede più nulla con i giocatori del Fontana che tengono il pallone facendo scorrere gli ultimi minuti di gioco fino a quando il sig. Nardella di Reggio Emilia fischia la fine della partita, facendo esplodere di gioia i ragazzi del Fontana. Ragazzi che tutti in fila corrono verso la tribuna sotto gli applausi dei tifosi felici e gioiosi per la vittoria del derby.

FONTANA AUDAX-CASTELLANA: 1-0
FONTANA AUDAX: Cavallaro, Vercesi, Albertocchi, Mazzini (dal 46' Zangrandi), Ferdenzi, Arodotti, Finotti, Meriggi, Dallavalle (dal 75' Ani), Centanni, Zanolini (dal 90' Enrici). All. Stefanelli. A disp: Riboldi, Enrici, Ani, Magnani, Pellizzotti, Rossi, Zangrandi.
CASTELLANA: Gagliardi, Reggi, Resta, Fagioli, Caritatevoli, Sy Pape (dal 70' Sattin), Marabelli, Barbieri, Signaroldi (dal 82' Sugameli), Zanaboni, Arbit. All. Lazzarini. A disp: Di Lauro, Dallavalle, Marchi, Driza, Bersani, Sugameli, Sattin.
Arbitro: sig. Nardella di Reggio Emilia (sig. Lo Re e Kaja di Piacenza)
Reti: 44'st Zanolini.
Note: espulso al 30' st Zanaboni.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento