rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Una splendida CastellanaFontana regola il Borgo San Donnino. Decide D'Aniello

Gran partita dei castellani che superano la capolista e accorciano la vetta della classifica

Va in scena allo stadio Soressi di Castel San Giovanni il big match della quarta giornata del girone a di promozione che vede scontrarsi i locali della Castellana Fontana (a quota 37 punti) con la capolista Borgo San Donnino (prima a 40 punti).
La partita incomincia su ritmi blandi con le due squadre che più che a scoprirsi pensano a studiarsi e con il gioco che ristagna principalmente nella zona nevralgica del campo.
Al 4’ minuto il primo tentativo ospite con Billone che col sinistro calcia però abbondantemente a lato.
Passano i minuti ma entrambe le squadre faticano a creare pericoli seri, la Castellana Fontana dalla sua cerca di prendere in mano la partita impostando da dietro, mentre il Borgo San Donnino si affida alle sponde della coppia Burgazzoli-Montali, serviti spesso con lunghi lanci dalle retrovie.
Al 15’ Cossetti prova a dare la scossa con un sinistro che però termina a lato mentre tre minuti dopo è D’Aniello ad avere una buona occasione dopo una respinta della difesa ospite, concludendo alto di sinistro.
A questo punto la squadra di casa sembra prendere coraggio e cerca di spingere sull’acceleratore, il più pericoloso è sempre D’Aniello che al 34’ converge verso il centro e cerca il tiro a giro che termina fuori di poco.
L’azione è solo il preludio al goal del vantaggio: sempre D’Aniello prende palla sulla sinistra dopo un velo di Cossetti e semina il panico tra i difensori ospiti incrociando perfettamente con il destro e battendo un incolpevole Spanu.
Dopo il vantaggio (meritato) la squadra di casa si scioglie ancor di più nel gioco e nel finale sfiora anche il raddoppio, prima con una punizione di Cossetti che Spanu para alla grande e poi con Losi che all’ultimo minuto della prima frazione calcia a botta sicura sugli sviluppi di un corner, con un tentativo che viene però ribattuto dalla difesa ospite.
Termina così un primo tempo in cui la Castellana Fontana si mostra più attenta e vogliosa di fare la partita rispetto agli ospiti, con un risultato che la premia meritatamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Una splendida CastellanaFontana regola il Borgo San Donnino. Decide D'Aniello

SportPiacenza è in caricamento