menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - Una splendida CastellanaFontana chiude il girone di andata al secondo posto

Gennari castiga in trasferta il Marzolara, i castellani sbancano 0-1

Brutto colpo per un Marzolara che aveva giocato sicuramente alla pari della formazione piacentina e che rischia al 38’ ancora con azione di uno scatenato D’aniello che guadagna il fondo e mette al centro per Gennari che viene ribattuto.
Al 40’ si vede all’opera anche Lucini bravo nella parata su conclusione di destro di Bortone da buona posizione mentre al 41’ un incauto passaggio indietro di Franzoso è preda di D’aniello fermato in extremis dalla provvidenziale uscita di Colacicco.
La prima frazione si chiude con un fendente rasoterra dal limite di Cossetti con sfera che sfiora il palo.
La ripresa vede una forte partenza della Castellana Fontana che è subito pericolosa al 1’ con una veloce combinazione Cossetti D’Aniello con respinta finale a sventare del portiere parmense che si ripete 2 minuti più tardi parando il destro in diagonale di Mawa.
Savi butta nella mischia Comani e Colacicco A. al posto di Boga e Ghirardi ed al 7’ proprio da un traversone del neontrato numero 15 la palla è colpita in area da Pozzi con sfera che centra il palo a ribadire una giornata davvero non fortunata con il secondo legno di giornata.
Al 14’ ancora squadra di casa alla ricerca del pari con bel destro dal limite di Tonofrei alto sopra la traversa.
La Castellana Fontana si affida principalmente al gioco di rimessa sfruttando le giocate in velocità del trio D’Aniello, Cossetti, Sartori che tengono in costante apprensione un Marzolara inevitabilmente sbilanciato in avanti ed infatti fioccano le occasioni per chiudere l’incontro da parte della squadra piacentina; la più ghiotta al 18’ con Cossetti che si presenta solo davanti al portiere, ma non riesce a concludere ed ancora con l’attaccante castellano al 33’ con conclusione di poco a lato.
Il Marzolara fatica a riproporsi in avanti anche per l’attenta guardia eretta da difesa e centrocampo dei piacentini che amministrano l’incontro non disdegnando sortite offensive che portano ad altre occasioni con D’Aniello al 38’ e Giuliani al 42’.
Il Marzolara ci prova con orgoglio fino al termine del recupero, ma il risultato non cambia e i ragazzi di mister Costa possono festeggiare grazie alla rete dell’esordiente Gennari che suggella un girone d’andata davvero oltre le aspettative con la vetta della classifica ad un solo punto. (Cava)

MARZOLARA – CASTELLANA FONTANA 0-1

Marzolara
Colacicco P., Spagnoli, Agboton, Peri, Boga (50' Comani), Franzoso, Bortone, Tonofrei, Ghirardi (50' Colacicco A.), Zuelli, Pozzi (78' Adorni).
A disposizione: Bianchi, Uccelli, Caterisano, Ciucciarelli D., Ciucciarelli S.
Allenatore: Savi

Castellana Fontana
Lucini, Sonlieti (89' Panzetti), Pagani, Mawa (75' Landi), Marabelli, Mauri, Sartori, Fagioli, Gennari (77' Giuliani), Cossetti, D'Aniello.
A disposizione: Petronio, Calestani, Turco, Sbordi, Losi, Scotti.
Allenatore: Costa

Reti: 35' Gennari

Ammoniti: Mawa, Colacicco P., Colacicco A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento