rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Una splendida CastellanaFontana chiude il girone di andata al secondo posto

Gennari castiga in trasferta il Marzolara, i castellani sbancano 0-1

Diciassettesima ed ultima giornata d’andata del girone A di promozione che vede di fronte i padroni di casa del Marzolara, costretti ad una reazione dopo le tre sconfitte consecutive, e la Castellana Fontana che al contrario viene invece da un ottimo periodo di forma, con 3 vittorie centrate nelle ultime tre di campionato.
La squadra di casa viene schierata da mister Savi con un 4-3-3 formato da Colacicco P. fra i pali, difesa con Franzoso, Peri, Spagnoli e Agboton, a centrocampo Boga, Bortone e Tonofrei, fronte d’attacco formato da Ghirardi, Pozzi e Zuelli.
Rispondono gli ospiti con il solito collaudato 4-4-2 che vede l'esordio di Lucini in porta, linea difensiva a 4 con Sonlieti, Mauri, Marabelli e Pagani, centrocampo con Sartori e D'Aniello ai lati di Fagioli e Mawa, Cossetti e il giovane Gennari coppia d'attacco.
La prima parte di gara vede una miglior organizzazione di gioco da parte degli ospiti, ma non si segnalano particolari occasioni, il Marzolara dopo un avvio piuttosto prudente prende maggior possesso di campo e l’incontro scivola via su un sostanziale equilibrio con gli ospiti che reclamano per un penalty a seguito di un intervento falloso giudicato dal direttore di gara fuori area con conseguente punizione dal limite senza esito.
Le occasioni vere cominciano al 26’ con una bella incursione di Fagioli che apre a sinistra per Gennari, palla al centro a Cossetti che offre l’assist a destra in area per Sartori che spreca da ottima posizione calciando sopra la traversa.
I padroni di casa rispondono 2 minuti dopo con un gran destro dal limite di Tonofrei che centra la traversa; l’occasione galvanizza l’undici di mister Savi che ci riprova al 31’ con destro dal limite di Pozzi con palla che termina non di molto a lato ed ancora al 33’ con affondo sulla sinistra di Bortone e sfera a centro area non finalizzata al meglio da Ghirardi.
Il ritmo è alto e le occasioni mancate nei primi 25 minuti si presentano con continuità, al 34’ ci prova Cossetti dal limite, ma il suo sinistro è centrale e bloccato senza difficoltà da Colacicco.
L’estremo difensore deve però arrendersi un minuto dopo, lancio di D’aniello dalla sinistra ad innescare sul filo del fuorigioco lo scatto di Gennari che si presenta a tu per tu con il portiere ospite in uscita e con freddezza piazza il destro vincente del vantaggio ospite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Una splendida CastellanaFontana chiude il girone di andata al secondo posto

SportPiacenza è in caricamento