rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Dilettanti

Promozione - Una rete di Cossetti regala i tre punti alla CastellanaFontana contro il Brescello

La ripresa si apre con il Brescello che sostituisce Macchitella con Bottoli e conseguente spostamento in avanti di Boni a potenziare il proprio reparto offensivo con Picchi avanzato a sinistra con modulo che in fase offensiva diventa praticamente un 4-2-4 ed in effetti la squadra reggiana dimostra di voler imporre gioco e possesso palla anche se in effetti la prima azione pericolosa è ancora dei locali al 6’ grazie ad una veloce ripartenza del tandem Fagioli Cossetti con conclusione di quest’ultimo ribattuta da Oppici.
Il Brescello spinge ed al 9 confeziona forse la miglior palla gol con cross dalla destra di Boni a centro area a pescare Addae che da ottima posizione di testa manda la palla a lambire il palo della porta castellana.
La Castellana Fontana è costretta a difendersi e lo fa con sufficiente ordine e grinta tantochè, nonostante il possesso palla ospite non si segnalano particolari pericoli dalle parti di Cavallaro con la squadra di casa che prova a riproporsi in avanti al 32’ con doppia azione che potrebbe portare al raddoppio, ma prima Cossetti non conclude al meglio con palla ribattuta dalla difesa e subito dopo, su palla recuperata da Fagioli e servita in area a Zarbano, l’assist per D’aniello che conclude addosso a Oppici che si salva.
Il rischio è sempre quello di non chiudere la partita con conseguente sofferenza fino al fischio finale ed in effetti il Brescello prova il tutto per tutto creando un paio di buone occasioni prima al 41’ con gran sinistro al volo dal limite di Genova respinto con bravura da Cavallaro ed al 44’ con Addae che si libera sulla sinistra ed offre al centro una palla non finalizzata da Avanzini che calcia malamente a lato sprecando l’occasione del pari.
I 5 minuti di recupero passano senza ulteriori sussulti con la Castellana Fontana che può festeggiare una vittoria alla fine sofferta ma sicuramente meritata. (Cava)

CASTELLANA FONTANA – BRESCELLO 1-0

CASTELLANA FONTANA: Cavallaro, Sonlieti, Pagani, Mawa, Marabelli, Mauri, Sartori (70’ D’Aniello), Fagioli, Zarbano (87’ Cisse), Cossetti, Mazzocchi (87’ Panzetti). A disposizione: Castagnetti, Dzehverovic, Turco,  Gabba, Scotti, Calestani. Allenatore: Costa
BRESCELLO: Oppici, Boni (90’ Ghidoni), Bertoli, Coli, Benassi, Gozzi (80’ Gianferrari), Macchitella (46’ Bottoli), Picchi (87’ Opoku), Addae, Avanzini, Genova. A disposizione: Fabbri,  Corbettini, Pierri. Allenatore: Piccinini
Arbitro: Sig. Barbolini di Modena
Reti: 15’ Cossetti
Ammoniti: Sartori, Fagioli, Picchi, Benassi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Una rete di Cossetti regala i tre punti alla CastellanaFontana contro il Brescello

SportPiacenza è in caricamento