rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Un acuto di Franchi al 94' regala il derby alla Pontenurese. Gotico Garibaldina battuto 0-1

Pontenurese che strappa i tre punti in pieno recupero quando il pareggio sembrava ormai scritto: questo l’esito della sfida del pomeriggio che costringe i padroni di casa ad un’altra sconfitta ed alimenta la corsa playoff degli ospiti

Gotico Garibaldina beffato, Pontenurese che strappa i tre punti in pieno recupero quando il pareggio sembrava ormai scritto: questo l’esito della sfida del pomeriggio che costringe i padroni di casa ad un’altra sconfitta ed alimenta la corsa playoff degli ospiti, abili a scardinare il fortino biancorosso con una bella rete di Franchi su assist di Delfanti.
Sulla panchina dei padroni di casa siede il tecnico Evardo Tavazzi che sostituisce lo squalificato Mirko Sprega, al quale sarà affidata la squadra dopo l’addio di mister Cremona. L’avvio di partita vede un Gotico Garibaldina attento in fase di copertura con il primo tiro, firmato da Russolillo, che termina altissimo sopra la traversa della porta di Anelli. Al quarto d’ora è Conigliaro a tentare la sortita offensiva: slalom in area ma pallone che si allunga troppo prima di terminare oltre la linea di fondo. È però la Pontenurese a costruire l’azione più pericolosa del primo tempo: al ventinovesimo Delfanti difende palla in area, si gira e appoggia per Ratti che con un tiro chiama Anelli al grande intervento; deviazione con la punta dei guantoni e palla che si stampa sul palo.
Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa Oppedisano è costretto ad abbandonare il campo di gioco per infortunio, al suo posto, sull’out di destra della difesa del Gotico Garibaldina, entra Berishaku. I biancorossi conquistano una punizione dal limite destro dell’area all’ottavo minuto del secondo tempo: la battuta di Moschetti è tesa con Figoni che non trattiene e riesce soltanto a deviare la sfera in angolo. Passa un minuto e anche mister Bongiorni mette mano alla panchina giocandosi la carta Franchi che prende il posto di Agnero, un cambio che si rivelerà decisivo nell’economia della gara. Il neo entrato si rende subito protagonista prima mettendo un pallone al centro dell’area per Delfanti che da due passi spedisce clamorosamente fuori e poi chiamando Anelli all’uscita di piedi dopo la grande occasione di Pietra che, di testa, aveva chiamato Figoni alla non semplice deviazione in tuffo sopra la traversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Un acuto di Franchi al 94' regala il derby alla Pontenurese. Gotico Garibaldina battuto 0-1

SportPiacenza è in caricamento