Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Quarto successo consecutivo, il Fontana Audax esce dalla zona playout

Il Fontana Audax torna al Soressi dopo l’importante vittoria del recupero contro la Piccardo con l’obbiettivo di continuare nella serie positiva e cercare di uscire dalla zona calda della classifica dove rischia di ritrovarsi invischiato un Noceto che fino  qualche settimana fa sembrava del tutto tranquillo.
Neanche il tempo di verificare i moduli delle squadre in campo ed al primo affondo il Fontana beneficia di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo commesso appena dentro l’area ai danni di Zanaboni imbeccato da Cerati; dal dischetto va lo stesso centravanti con destro a spiazzare Menta per il vantaggio al primo minuto.
Partita quindi subito sbloccata per la squadra valtidonese che cerca di approfittare subito del vantaggio ed al 6’ si ripresenta pericolosamente con  palla al centro da destra di Oppedisano e finezza di tacco di Abbiati a centro area con deviazione di un difensore in angolo.
Il Noceto colpito a freddo prova a riorganizzare le idee ed in effetti comincia a far girare palla a centrocampo e, sfruttando maggiormante il gioco sulle fasce, si presenta con maggior frequenza dalle parti di Rebecchi e compagni collezionando una serie di tiri dalla bandierina che portano ad un paio di mischie non sfruttate a dovere al 12’ ed ancora al 20’ con sinistro da ottima posizione in area di Morsia ribattuto da Hajrullai.
Il Fontana pare soffrire la pressione a centrocampo e si affida prevalentemente ad azioni di alleggerimento in contropiede, al 21’ uscita al limite maldestra di Menta con Abbiati che pressa e riesce ad indirizzare verso la rete con sfera che colpisce il palo interno e danza sulla riga prima del definitivo salvataggio di un difensore che allontana.
Un minuto dopo ancora Abbiati in azione solitaria su lancio dalle retrovie è contrato all’ultimo dal recupero difensivo di Ferri che evita la battuta a rete della punta castellana.
Al 26’ il Noceto approfitta di un errore di impostazione dei locali e dalla sinistra Guarini scodella a centro area dove la deviazione al volo di Di Maio è debole e consente la presa agevole a Rebecchi che un minuto dopo è costretto ad esibirsi in una pronta deviazione sopra la traversa per dire di no alla gran botta di destro dal limite di capitan Partelli.
Il Noceto spinge forte alla ricerca del pari, ma al 33’ è punito dalla veloce azione di rimessa del Fontana con combinazione finale al limite fra Zanaboni ed Abbiati con quest’ultimo che si presenta davanti all’estremo parmense e lo supera con freddezza piazzando il destro di precisione che vale il raddoppio.
Partita che pare segnata, ma  gli ospiti non ci stanno ed approfittando di un errore a centrocampo dei locali Guarini lanciato a sinistra indovina l’angolo giusto dal limite e consente ai suoi di ritornare in corsa al minuto 38.
Gara quindi riaperta e sforzi del Noceto premiati, ma vanificati soltanto un minuto dopo quando Menta in uscita fuori area per anticipare l’intervento di Oppedisano è costretto a colpire la plla di mano con conseguente espulsione del numero 1 ospite e Morsia costretto a lasciare il campo per fare posto al giovane portiere in seconda Mora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento