rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Pontenurese: Dario Bongiorni si dimette. «Mi assumo le colpe dell'attuale situazione»

Dopo la sconfitta di domenica contro il Tonnotto (da 2-0 a 2-3), il tecnico lascia l'incarico. La società non accetta le dimissioni convinta del suo buon lavoro, come lo è la squadra, ma lui conferma la decisione presa

C’è una dolorosa separazione nel campionato di Promozione che si è consumata nelle scorse ore: quella tra la Pontenurese e il tecnico Dario Bongiorni. Diciamo dolorosa perché Bongiorni ha rassegnato le dimissioni ma la Pontenurese non le ha accettate, fermamente convinta del buon lavoro svolto fin qui dall’allenatore, anche la squadra è tutta con Bongiorni ma come ci conferma lui stesso ha deciso di mollare per cercare di dare una scossa.
«La società Pontenurese - ci spiega - voleva proseguire con me tanto che non ha accettato le mie dimissioni, come i ragazzi con i quali c’è un bellissimo rapporto, però ho deciso di assumermi le responsabilità di questo periodo negativo: quattro sconfitte in cinque gare è il segnale di qualcosa che non va, quindi confermo le dimissioni. Mi prendo le colpe e serve un segnale forte, uno scossone».

La Pontenurese era partita per fare un campionato diverso, di vertice, cercando di migliorare la sesta posizione ottenuta lo scorso anno ma complici numerosi infortuni a giocatori importanti (Dattaro su tutti), alcune defezioni e un pizzico di sfortuna si è ritrovata a lottare in 12a posizione alle soglie della zona playout. Da capire adesso a chi sarà affidata la panchina in vista del delicato derby di domenica contro una lanciatissima Alsenese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Pontenurese: Dario Bongiorni si dimette. «Mi assumo le colpe dell'attuale situazione»

SportPiacenza è in caricamento