rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Mastica amaro la Bobbiese: sconfitta nel playout con il Noceto e retrocessa in Prima Categoria

Il pareggio avrebbe comunque condannato i neroverdi alla retrocessione a causa della peggior classifica in regular season, la rete del Noceto arriva solamente al 120'

Dura un anno l’avventura della Bobbiese in Promozione. La formazione allenata da mister Piscina retrocede in Prima Categoria al termine del playout secco contro il Noceto, che spunta la vittoria di misura 1-0 solamente ai tempi supplementari. Bobbiese a cui non sarebbe bastato nemmeno il pareggio per salvarsi a causa della peggior classifica in stagione regolare ma che mastica amaro per due motivi: ha sempre avuto gli scontri diretti contro il Noceto a favore e il sorpasso, con conseguente miglior posizionamento nel playout, è avvenuto solamente all’ultima giornata.
Applausi comunque alla Bobbiese che ha lottato fino all’ultimo secondo anche nel playout: la rete del Noceto infatti è arrivata solamente al 120’ con i neroverdi tutti proiettati in avanti a caccia dell’unico risultato buono, la vittoria, come detto non erano previsti i rigori ma solo la salvezza del Noceto in caso di parità dopo i supplementari.
La gara è stata molto tirata ed equilibrata, con pochissime occasioni, decisiva in questa senso l’espulsione - affrettata - di Dilettoso al 90’, decisione del direttore di gara che ha lasciato in 10 la Bobbiese nei supplementari. Nel finale, al 120’, con la Bobbiese riversata in avanti è arrivata la rete dell’1-0 per il Noceto firmata in contropiede da Oppido.

NOCETO-BOBBIESE 1-0 d.t.s

NOCETO: Menta, Cabrini, Messineo (Satraniti), Jibril (Gioacchini), Ferri, Cucchi, Dulla (Sghia), Ruffini, Provenzano, Balestrazzi (Bellini), Cosentini (Oppidi). All.: Cerri.
BOBBIESE: Corbellini, Cavicchia, Berti, Nani (Biazzi), Silva (Murro), Stojkov, Casiraghi, Gardella, Scabini, Picchi (Dilettoso), Piva (Ragalli). All.: Piscina.
ARBITRO: Paccagnello di Bologna
RETE: 120’ Oppido

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Mastica amaro la Bobbiese: sconfitta nel playout con il Noceto e retrocessa in Prima Categoria

SportPiacenza è in caricamento