rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - La Pontenurese s'inceppa, contro il FornovoMedesano arriva solo un pareggio

La squadra di Bongiorni non sfonda e la gara si chiude sullo 0-0, Pontenurese ancora saldamente al comando della classifica ma il vantaggio sul Gotico si riduce a tre punti.

Una Pontenurese in giornata negativa, non va oltre il pareggio nella gara interna con il Fornovo Medesano. Lo 0-0 finale, rispecchia l'andamento della sfida, che è stata povera di occasioni e di spunti degni di nota, ma che si è ravvivata nel finale, quando gli ospiti hanno sfiorato per due volte la rete del vantaggio. I ragazzi di Bongiorni, partono col piglio giusto e al 5' vanno alla conclusione con Bamba che da fuori area impegna Corradi con un bel sinistro che l'estremo difensore parmense devia in angolo. La risposta degli ospiti arriva al 18' quando su azione di calcio d'angolo battuto da Passera, Bernardini prova la conclusione di sinistro ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 25' Lucci ci prova dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz'ora ancora Lucci su calcio di punizione prova a sbloccare il risultato ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Corradi. Il primo tempo in pratica è tutto qui. Gara davvero poco divertente e 0-0 specchio fedele di quanto visto in campo.
Ad inizio ripresa, mister Dario Bongiorni si presenta con due cambi: escono Bamba e Bara e entrano Gambazza e Silva. Al 55' pregevole azione personale di Laanaia che va alla conclusione di sinistro con palla che esce di poco a lato. Passano due minuti e Bernardini batte un calcio di punizione dal vertice destro mischia in area e conclusione che termina alta. Al 72' Landini, a conferma della sua ottima prova, costringe  Dordoni in angolo con un preciso rasoterra. All'87' brividi per i tifosi di casa. Il nuovo entrato Petronelli entra in area e calcia in diagonale di sinistro colpendo in pieno il palo. Al terzo minuto di recupero,  ancora il Fornovo vicino al gol. È sempre Petronelli che di controbalzo costringe alla parata in angolo Dordoni. Finisce così con un punto a testa una gara non certo esaltante. Pontenurese che rimane saldamente in vetta a 44 punti ma il distacco si accorcia perché il Gotico, vincendo, si è portato a -3.

PONTENURESE-FORNOVOMEDESANO 0-0
PONTENURESE: Dordoni, Romeo, Bara (Silva), Laanaia (Bongiorni), Carini, Compaore, Marchi, Bakraoui (Di Mauro), Franchi, Lucci (Pontoglio), Bamba (Gambazza)-. All.: Bongiorni.
FORNOVOMEDESANO: Corradi, Badiali, Passera, Danini, Ferrari, Diakite, Zefi (Donelli), Crescenzi, Landini, Bernardini, Baraye (Petronelli). All.: Bonazzi.
ARBITRO: Piva di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La Pontenurese s'inceppa, contro il FornovoMedesano arriva solo un pareggio

SportPiacenza è in caricamento