Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana vince 4-0 il derby con la Pontenurese e aggancia la vetta della classifica

Decidono le doppiette di D'Aniello e Cossetti. Castellani in testa a quota 50 punti con Brescello e Borgo San Donnino.

Ottava giornata di ritorno del girone “A” del campionato di Promozione che vede di fronte la Castellana Fontana, reduce dalla vittoria nel derby con la Bobbiese, e la Pontenurese, vittoriosa 3-0 nell'ultima gara disputata tra le proprie mura contro la Castelnovese Meletolese, per un nuovo derby tra piacentine rispettivamente a quota 47 e 43 punti in classifica ed entrambe in piena zona play-off prima di questa partita.
La squadra di casa viene schierata da mister Costa con il consueto 4-4-2 che vede Castagnetti tra i pali; Pagani, Losi, Marabelli e Turco in difesa; Sartori, Fagioli, Landi e D'Aniello a completare la linea di centrocampo con Cossetti a sostegno del “falso nove” Lucci.
Rispondo gli ospiti con un 4-1-4-1 con Figoni tra i pali; Garilli, Lovattini, Rozza, Melegari in difesa; Galli davanti alla difesa; Lovattini, Russolino, Ratti e Franchi a centrocampo; Agnero unico punto di riferimento davanti.
Clima primaverile e campo in perfette condizioni per una partita che da subito inizia con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre con  i locali che sembrano dalle prime battute più in forma, con un possesso palla più rapido e con i pericoli maggiori creati principalmente sulla fascia sinistra d’attacco.
Al 2’ primo tentativo di Cossetti che si gira e da fuori calcia con il destro, ma centralmente trovando subito pronto Figoni alla presa sicura.
Ancora i locali all’ 8’ con occasione buona sul piede di D’Aniello che spedisce però alto dopo un cross di Pagani deviato dalla destra.
2 minuti più tardi l’occasione più grossa per sbloccare la partita: Lucci prende palla dai 25 metri e conclude con un gran destro che colpisce però il palo alla sinistra di un battuto Figoni.
Trema la Pontenurese che al 21’si affaccia per la prima volta dalle parti di Castagnetti con Franchi che si libera e conclude di destro trovando però pronto il portiere castellano nella risposta.
Quello degli ospiti però si rivela un lampo solitario e al 23’ la Castellana Fontana è in vantaggio: Cossetti prende palla sulla trequarti e inventa col sinistro una palla filtrante per lo scatto di D’Aniello che, a tu per tu con Figoni in uscita, conclude in rete con il destro trovando il meritato 1-0.
Al 25’ la Pontenurese reclama per un contatto dubbio in area di rigore che l’arbitro giudica regolare e sul ribaltamento di fronte Cossetti ha sui piedi la palla per il 2-0, sparando però alto da ottima posizione dopo un ottimo assist servito da Lucci.
La Castellana Fontana controlla comodamente le operazioni e quando affonda va vicina più volte al 2-0, al 35’ è capitan Fagioli ad avere sulla testa l’occasione giusta mandando però a lato dopo un cross di Cossetti.
Il goal del raddoppio è però solo rimandato di qualche minuto, precisamente al 38’ quando è lo stesso Cossetti che si fa immediatamente perdonare per l’errore precedente e, dopo aver ricevuto da D’Aniello, conclude in maniera perfetta da fuori area freddando un incolpevole Figoni con destro al volo.
2-0 dunque il parziale del primo tempo, risultato che appare giusto per quello visto in campo, Castellana Fontana attenta e concreta e squadra ospite che risente eccessivamente delle pesanti assenze delle giornata odierna (Biolchi e Livelli gli squalificati e Dattaro, Bongiorni gli infortunati), faticando a creare importanti occasioni da goal.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento