rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana va ko col Carignano e scivola al terzo posto

In 7' Fiordelmondo stende i castellani che riaprono la gara nel finale con Fagioli

La seconda frazione di gara però cambia gli equilibri in campo e da subito la partita svolta pian piano in favore dei padroni di casa, nonostante il primo tentativo sia ancora di marca castellana con Giuliani che, appena entrato a sostituire Landi, non riesce ad impattare in maniera vincente su un cross di Cossetti da punizione.
Da qui in poi, complici anche i cambi, la partita si ribalta ed è il Carignano ad attaccare con più convinzione dalle parti del giovane Castagnetti: al 56' il primo brivido è targato Kone, il centrocampista prende palla e scarica un gran destro dai 30 metri che impatta su palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite immobile.
Due minuti dopo si rivede la Castellana Fontana in avanti, sempre con Giuliani che stavolta non riesce ad indirizzare in porta da ottima posizione dopo un buon assist di Sartori sgusciato bene in area dalla destra.
Al 61' arriva l'episodio che sblocca il match: palla a Fiordelmondo che col sinistro fredda Castagnetti dal limite dell’area dopo l'appoggio indietro di Gratis e squadra di casa in vantaggio.
A questo punto il Carignano appare trasformato positivamente e da qui in poi i ragazzi di Delmonte difficilmente regalano metri alla Castellana Fontana che, al contrario, fatica a riprendere in mano le redini del gioco.
Al 66' è ancora Fiordelmondo a spaventare gli ospiti con il suo sinistro, concludendo però a lato di poco da dentro l'area.
Un minuto più tardi è Cossetti ad avere la palla buona sul sinistro, ma la sfera calciata al volo conclude però la propria corsa sfiorando la traversa dopo una buona giocata di D'Aniello dalla sinistra.
La Castellana Fontana prova a spingere con tutte le forze, ma è ancora Fiordelmondo a colpire in contropiede: galloppata del nuovo entrato Lauriola e cross per il numero 10 che stoppa, controlla e spedisce di sinistro nell'angolino basso portando i suoi sul 2-0 al minuto 68.
Risultato che sembra cancellare ogni speranza per la Castellana Fontana che però proprio nel momento peggiore trova la reazione di orgoglio e carica a testa bassa: al 70' Giuliani è stoppato dalla difesa mentre al 77' è ancora Dessena a fermare in angolo Cossetti che prova il destro a giro direttamente su punizione.
Anche gli ultimi sforzi degli ospiti sembrano non pagare ma, al 87' capitan Fagioli devia in rete un tiro di D'Aniello portando il risultato sul 2-1 e regalando agli spettatori gli ultimi 3 minuti di fuoco (più i 5 di recupero).
Nonostante il pressing (e un'altra occasione per Fagioli fermato in uscita da Dessena), l'attacco della Castellana Fontana si ferma contro il muro eretto dalla squadra parmense che porta a casa i tre punti fermando la striscia positiva degli ospiti e chiudendo così una settimana perfetta dopo la vittoria in coppa.
Per la Castellana Fontana il rimpianto di aver concesso 2 reti nel secondo tempo nel giro di poco tempo e l'obbligo di riscattarsi immediatamente già domenica prossima tra le proprie mura contro la Viarolese per non perdere la scia delle altre squadre di vertice.

CARIGNANO-CASTELLANAFONTANA 2-1

CARIGNANO: Dessena, Castello, Riccò, Kone, De Angelis, Conti, Gratis, Bertolazzi (46' Campioli), Savoia (62' Lauriola), Fiordelmondo (90' Delfante), Mehmeti (57' Orzi). A disposizione: Curati, Graziano, Alfieri, Corsaletti, Guida. Allenatore: Delmonte

CASTELLANA FONTANA: Castagnetti, Pagani, Turco, Landi (46' Giuliani), Losi (78' Mawa), Marabelli, Sartori (90' Panzetti), Fagioli, Lucci (67' Scotti), Cossetti, D'Aniello. A disposizione: Petronio, Mauri, Sonlieti, Gabba, Beghi. Allenatore: Costa

Reti: Fiordelmondo al 61' e al 68', Fagioli al 87'

Ammoniti: Fiordelmondo, Kone, Campioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana va ko col Carignano e scivola al terzo posto

SportPiacenza è in caricamento