rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana torna a vincere con Toscani e Cossetti. Pallavicino battuto 2-0

La ripresa si apre con il fulmineo raddoppio per la squadra valtidonese; primo minuto con Toscani in area che rende il favore del primo tempo a Cossetti che controlla e lascia partire un destro calibrato che si infila millimetricamente alla sinistra di Aimi inutilmente proteso in tuffo.
La partita quindi sembra chiusa già ad inizio ripresa anche perché il Pallavicino non da l’impressione di essere in giornata e Fagioli e compagni capiscono che è il momento di chiudere definitivamente i conti per evitare inutili rischi.
Al 18’ azione in velocità che porta Cossetti a provare il diagonale dalla destra con respinta di Aimi ed al 22’ azione personale di Toscani che si libera in area con conclusione ancora una volta respinta dall’estremo difensore bussetano che evita la terza rete casalinga.
La squadra ospite trova un buon momento attorno alla mezz’ora, grazie anche ad un probabile calo di concentrazione dei locali ed in un paio di occasione la partita rischia di riaprirsi; al 29’ diagonale destro da buona posizione di Peracchi con Ziglioli ben piazzato che blocca ed ancora al 34’ azione prolungata dei parmensi che porta al destro al volo da centro area di Pellegrini parato in 2 tempi dal portiere di casa.
Ancora Pallavicino 2 minuti dopo con una bella verticalizzazione di Barani per Cabrini con recupero in spaccata di Marabelli a sbrogliare con deviazione in angolo.
La Castellana Fontana comunque tiene saldo il doppio vantaggio acquisito e da qui alla fine controlla senza eccessivi problemi con un ultimo tentativo ospita da segnalare nel terzo dei 4 di recupero con sinistro dal limite di Guindani con Ziglioli a parare in tuffo prima del triplice fischio del direttore di gara che sancisce il ritorno alla vittoria della squadra del presidente Cardillo che, grazie alla caduta del Salsomaggiore, recupera 3 punti e si rimette in carreggiata per poter ambire alla prime posizioni della classifica in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Brescello. (Cava)

CASTELLANA FONTANA-PALLAVICINO 2-0

CASTELLANA FONTANA Ziglioli, Losi, Guglielmetti, Landi (87’ Rabija), Marabelli, Pagani, Sartori, Fagioli, Toscani (75’ Ouarrad), Cossetti, D'Aniello (82’ Mandelli). A disposizione: Castagnetti, Turco, Groppi, Lucchini, Gazzola, Valizia Allenatore: Costa

PALLAVICINO Aimi, Cabrini, Soliani, Giordani, Galeotti, Dorigo, Merli (66’ Compiani), Guindani, Pellegrini, Chiesa (46’ Peracchi), Barani (82’ Lanzi). A disposizione: Bozzetti, Masotti, Puzzi, Decò, Lusha. Allenatore: Bigliardi

Arbitro: Giannini Sanguettoli di Bologna
Marcatori: Toscani al 11’, Cossetti al 46’
Ammoniti: Dorigo, Galeotti, Soliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana torna a vincere con Toscani e Cossetti. Pallavicino battuto 2-0

SportPiacenza è in caricamento