Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana supera in extremis il Montecchio e si mantiene in vetta

Deciso il rigore di Cossetti a 6' dalla fine

La ripresa si apre con la Castellana Fontana che da l’impressione di voler controllare maggiormente i ritmi di gioco ed al 2’ si rende pericolosa con assist di Mandelli per Cossetti che al volo non centra lo specchio della porta con rasoterra a lato.
Il Montecchio risponde con azione di Capitani al 4’ che si libera sulla destra e mette in mezzo per il tentativo di Storchi che viene ribattuto da Mauri ed ancora al 15’ con un paio di rimpalli favorevoli che consentono allo stesso Storchi di provare il destro con sfera però a lato.
La formazione ospite riesce a gestire meglio il centrocampo ed a manovrare con maggior convinzione rispetto alla prima frazione e trova una buona giocata al 23’ con Cossetti che serve Mandelli che si accentra in area ma viene stoppato all’ultimo da un difensore.
Il Montecchio ha la propria migliore occasione al 25’ su calcio piazzato con il nuovo entrato Grendene che corregge di testa il traversone di Capitani con palla che sfiora il palo.
La Castellana Fontana torna a spingere in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva all’episodio che deciderà l’incontro; corner battuto corto con Cossetti che si libera e conclude in diagonale, respinta di Biagini con palla che resta in area, ancora Cossetti alla ribattuta con contrasto con un difensore con l’arbitro che ravvisa gli estremi per la massima punizione fra le vibranti proteste dentro e fuori il campo di gioco.
Dal dischetto Cossetti è freddo e preciso e sblocca la partita al minuto 39’ per un vantaggio da difendere fino al fischio finale.
E la squadra castellana regge davvero bene il tentativo finale dei padroni di casa portando a casa 3 punti davvero importanti perché ottenuti su un campo sicuramente ostico e contro una formazione tosta e coriacea come il Montecchio; 3 punti che consentono alla squadra del presidente Cardillo di rimanere in vetta alla classifica in attesa della prossima gara casalinga contro la Viarolese. Cava

MONTECCHIO-CASTELLANAFONTANA  0-1

MONTECCHIO  Biagini, Barbarini, Rampini, Gandrabur, Lacerra, Mattioli, Zavaroni, Gandolfi (65’ Grendene), Storchi (90’ Gruzza), Lusetti, Capitani (72’ Paini). A disposizione: Catellani, Tanchis, Passera, Belharma, Mazza, Messori. Allenatore: Gussoni

CASTELLANA FONTANA  Ziglioli, Sonlieti, Turco, Seghi, Pagani, Mauri, Mandelli, Fagioli, Montanari, Cossetti, D'Aniello. A disposizione: Castagnetti, Guglielmetti, Sartori, Groppi, Scotti, Marabelli, Lucchini, Gazzola, Valizia. Allenatore: Costa

Direttore di gara: Giannini Sanguettola di Bologna

Reti: Cossetti al 84' su rigore

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ammoniti: Gandolfi, Gandrabur, Cossetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato Dilettanti - Cossetti rinnova con la CastellanaFontana. Vigolzone: arriva Nicola Spelta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento