rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana supera il Noceto e si mantiene al terzo posto

La gara è terminata 2-1 per i piacentini, decide Giuliani a 3' dalla fine

La ripresa si apre con lo stesso copione della seconda parte della prima frazione di gara, con la Castellana Fontana a comandare il gioco ed il Noceto che fatica a trovare le misure per reagire e mettere paura ai locali.
Nei primi 10 minuti si segnalano 3 buone occasioni per i locali, al 47’ incursione da sinistra di D’Aniello sventata dalla difesa, al 49’ ci prova Landi di testa sugli sviluppi di un corner con la palla deviata dalla difesa ospite mentre al 55’ è ancora D’Aniello che si libera sulla sinistra e calcia da fuori non trovando però la giusta precisione.
Passano i minuti e la partita cambia con il Noceto che, spinto anche dai cambi, cerca di riprendere campo in modo da crearsi occasioni per pareggiare: al 62’, dopo una corta respinta della difesa, ci prova Balestrazzi da fuori con un tiro che termina alto sopra la traversa, ma è al 69’ che gli sforzi della squadra ospite vengono premiati: cross dalla destra dello stesso Balestrazzi per Sghia che difende la palla di fisico e scarica un preciso destro dall’interno dell’area di rigore che batte un incolpevole Lucini.
A questo punto la partita si accende con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore per cercare di riportarsi in vantaggio il prima possibile, al 70’ Giuliani viene anticipato di un soffio mentre un minuto dopo è Turco a sprecare da un metro spedendo incredibilmente alto di sinistro dopo una gran giocata di Cossetti sulla destra.
Il match, che nel frattempo si innervosisce sempre di più (segnaliamo l’allontanamento di mister Cerri a causa di una protesta nei confronti del direttore di gara), sembra avviarsi verso la conclusione sul risultato di 1 a 1 ma a 3 minuti dalla fine viene risolto dalla zampata di Giuliani, bravo e lesto nel trasformare in goal il bell'assist di Cossetti liberatosi sulla destra, battendo Menta da due passi.
Negli ultimi minuti di gioco il Noceto prova in tutti modi ad assediare la porta della squadra di casa, ma senza riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia piacentina.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine decretando il ritorno alla vittoria della Castellana Fontana che si porta così a 36 punti in piena zona play off superando un Noceto caparbio, ma che alla fine deve soccombere alla maggiore qualità della squadra castellana. (Cava)

CASTELLANA FONTANA-NOCETO 2-1

CASTELLANA FONTANA: Lucini, Pagani, Turco (85' Lucci), Landi, Marabelli, Mauri, Sartori, Fagioli, Giuliani (89' Sonlieti), Cossetti, D'Aniello. A disposizione: Castagnetti, Losi, Gabba, Panzetti, Mawa, Sbordi, Scotti. Allenatore: Costa

NOCETO: Menta, Messineo, Satraniti, Folli (53' Jibril), Ferri, Cucchi (65' Cabrini), Balestrazzi (83' Bellini), Ruffini, Sghia (76' Costantino), Selloum (65' Dulla), Provenzano. A disposizione: Merli, Cosentino, Ferretti, Gioacchini. Allenatore: Cerri

Reti: Cossetti (r) al 30', Sghia al 69', Giuliani al 87'.

Ammoniti: D'Aniello, Cabrini, Provenzano, Bellini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana supera il Noceto e si mantiene al terzo posto

SportPiacenza è in caricamento