rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana strappa il pareggio sul campo della capolista Brescello

I ragazzi di mister Costa nel recupero di campionato trovano l'1-1 al 93' con un rigore di Cossetti

La ripresa si apre con gli ospiti vogliosi di pareggiare che cercano in tutti modi di schiacciare il Brescello nella propria area.
Al 51’ ci prova Scotti di testa ma la conclusione è centrale e Borges non ha problemi.
Nonostante il pressing però, la Castellana Fontana continua a faticare a concretizzare veri pericoli dalle parti del numero 1 di casa.
Al 60’ una delle poche occasioni per la squadra reggiana nella ripresa, con Coli che da angolo impatta di testa trovando il solito Lucini pronto alla parata.
L’occasione più ghiotta per il pareggio arriva improvvisamente al 74’ quando D’Aniello non riesce a trovare la porta da due passi di testa su cross di Cossetti.
Passa il tempo, ma la porta della squadra reggiana sembra stregata per i ragazzi di Costa, al 80’ Pagani viene rimpallato sul più bello mentre al 85’ dopo un fulmineo contropiede è il Brescello ad avere l’opportunità per chiuderla con Greco che, complice una deviazione, manda fuori di poco.
La partita sembra ormai finita quando all’improvviso durante l’ultimo disperato affondo Cossetti calcia verso la porta e trova la deviazione di mano di un difensore, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty proprio allo scadere dei tre minuti di recupero.
Dal dischetto va lo stesso Cossetti che si conferma infallibile dagli 11 metri spiazzando Borges per il meritato 1-1, rallentando così la fuga del Brescello e consentendo alla Castellana Fontana di proseguire la striscia positiva che va avanti da 5 partite, in attesa dei risultati delle altre gare della giornata in programma in serata. (Cava)

Brescello-CastellanaFontana 1-1

Polisportiva Brescello: Borges, Boni, Bertoli, Coli, Bartoli, Gozzi, Avanzini (61’ Greco), Mariniello (67’ Benassi), Addae (86’ Opoku), Daolio (21’ Pierri), Genova. A disposizione: Vecchini, Corbettini, Pastori, Macchitella, Falcone. Allenatore: Piccini

Castellana Fontana: Lucini, Pagani, Turco, Landi (79’ Panzetti), Losi (79’ Marabelli), Mauri, Sartori, Fagioli, Giuliani (46’ Scotti), Cossetti, D’Aniello. A disposizione: Castagnetti, Sbordi, Sonlieti, Mawa, Lucci, Petronio. Allenatore: Costa

Reti: Addae al 42, Cossetti (rig) al 93’

Ammoniti: Mariniello, Genova, Pierri, Cossetti, Landi, Losi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana strappa il pareggio sul campo della capolista Brescello

SportPiacenza è in caricamento