menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - La CastellanaFontana stecca l'esordio, il Bibbiano passa con una rete di Mantelli

Il commento della partita

La ripresa vede l’ingresso in campo di Zarbano al posto di D’Aniello col chiaro intento di dare maggior peso all’attacco e la squadra di Costa al 13’ da palla ferma arriva davvero vicina al pari; punizione dai 25 metri calciata da capitan Fagioli con sfera che centra l’incrocio dei pali alla destra di Rizzo e sulla ribattuta Ziino non riesce a ribattere a rete per l’opposizione della difesa.
Campanello d’allarme per mister Beretti che copre ancor maggiormente i suoi lasciando di fatto il solo Bedotti centrale di punta e rinfoltendo un centrocampo per spegnere sul nascere le velleità castellane ed in effetti il risultato è ottenuto con la Castellana Fontana che fatica a trovare spazi che consentano di rendersi pericolosi fino al 30’ quando sulla fascia destra il neoentrato Panzetti serve sulla corsa Fagioli che lascia partire un tiro cross deviato con bravura da Rizzo sopra la traversa.
Il forcing castellano lascia inevitabilmente qualche spazio in più agli ospiti che provano ad approfittarne in contropiede al 34’ con Cilloni che partito dalla metà campo si presenta a tu per tu con Cavallaio che respinge di piede tenendo in partita la propria squadra.
La formazione di casa ci prova ancora con generosità ed in un paio di occasioni si rende pericolosa sulla sinistra grazie alle incursioni di Turco che tengono in ansia la retroguardia ospite, ma non portano a risultati concreti.
La squadra reggiana ha un’ultima sortita offensiva al 43’ con azione personale di Bedotti e conclusione deviata in angolo prima degli ultimi tentativi offensivi locali che portano ad usufruire di un calcio d’angolo all’ultimo minuto di recupero con palla respinta dalla difesa e conclusione dal limite di destro di Scotti che centra in pieno il palo a sancire una domenica sicuramente sfortunata per la squadra castellana che avrebbe sicuramente meritato perlomeno il pari contro un forte Bibbiano San Polo che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo portando a casa i 3 punti in palio. (Cava)

CASTELLANA FONTANA – BIBBIANO S.POLO 0-1

CASTELLANA FONTANA: Cavallaro, Pagani, Turco, Mawa (77’ Scotti), Marabelli, Mauri, Ziino (72’ Panzetti), Fagioli, Cossetti, D’Aniello (46’ Zarbano), Sartori. Allenatore: Costa

BIBBIANO S.POLO: Rizzo, Faye, Margini, Borghi (72’ Bucci), Pioli, Talignani, Bedotti, Rognoni (61’ Fornaciari), Remigini (55’ Cilloni), Colombini, Mantelli (79’ Bianchini). Allenatore: Beretti

Arbitro: Rugi di Parma

Reti: 18’ Mantelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento