menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - La CastellanaFontana si ferma davanti al Borgo San Donnino

I padroni di casa vincono 2-0 con le reti di Montali e Tommasini

Ancora un pomeriggio di caldo estivo al “Ballotta” di Fidenza dove si affrontrano due squadre reduci entrambe dalle sonanti vittorie per 4 a 0 della domenica precedente con la formazione di casa intenzionata a confermare il buon avvio di stagione e la propria imbattibilità ed una Castellana Fontana vogliosa di ripetere l’ultima buona prestazione casalinga.
Per la squadra di mister Bertani il modulo di partenza è un prudente 4-1-4-1 mentre la formazione piacentina guidata da Costa si schiera con il 4-4-2 che vede in campo gli stessi protagonisti della gara precedente.
Il primo quarto d’ora di partita scorre via lentamente con gli ospiti che si fanno preferire se non altro per il possesso palla ed il tentativo di provare a scardinare un reparto offensivo parmense che non corre però particolari rischi fino al minuto 17’ quando sugli sviluppi di un’azione portata sulla destra da Sonlieti la palla giunge a D’Aniello che mette a centro area dove Zarbano è anticipato in angolo al momento della battuta a rete.
Il possesso palla ospite produce un secondo tentativo al 23’ con Cossetti sulla sinistra che trova libero Mazzocchi che conclude di destro sul primo palo con Spanu pronto alla ribattuta e difensore che sbroglia in angolo.
Il ritmo della gara resta comunque basso e la prima sortita dei locali giunge al 30’ con Dede imbeccato in area da sinistra con intervento in contrasto di Marabelli che impedisce la conclusione dell’esterno che accende un primo campanello d’allarme nella retroguardia piacentina.

Poco gioco ed azione frammentarie con un timido tentativo al 34’ di D’Aniello che ci prova dal vertice destro dell’area con sfera centrale controllata con sicurezza dall’estremo fidentino.
Quando tutto sembra stancamente scivolare verso il riposo il Borgo San Donnino passa inaspettatamente in vantaggio, minuto 45 palla messa dalla fascia sinistra a centro area dove Montali anticipa una difesa non impeccabile nell’occasione e realizza la rete che vale l’ 1 a 0.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento