rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana fermata sul pari dal Terme Monticelli

Al Soressi la partita si chiude a reti inviolate

La ripresa si apre con un bel lancio dalle retrovie di Marabelli ad innescare sulla sinistra D’Aniello che, dopo un ottimo stop a seguire, lascia partire un tiro cross che sorvola la traversa senza esito.
Il Terme Monticelli replica al 7’ con un sinistro però svirgolato da Orlandi da buona posizione ed ancora con tentativo dai 25 metri di Fisicaro dopo una ribattuta della difesa con sfera calciata alta.
Buon momento degli ospiti che hanno una buona occasione su contropiede al 12’ con Mbersi che si allunga però il pallone consentendo a Ziglioli di far suo il pallone in uscita bassa.
La partita prosegue con lo stesso copione della prima frazione di gioco con i padroni di casa a tenere palla, ma con il Terme Monticelli che difende con ordine e non disdegna qualche sortita offensiva per alleggerire la pressione creata dalla Castellana Fontana.
Al 34’ proprio su azione di rimessa della squadra ospite è bravo Marabelli a chiudere in recupero su
Mbersi lanciato a rete con contrasto decisivo che manda la palla in calcio d’angolo ad evitare guai più seri per la propria squadra.
Nei ultimi 10 minuti gli ospiti si chiudono nella propria metà campo e la squadra piacentina prova il forcing finale per scardinare la difesa che rischia grosso al 36’ quando la conclusione a botta sicura in area di D’Aniello è leggermente deviata da un difensore con sfera che impatta sul palo prima di terminare in angolo.
Al 39’ tentativo di testa a centro area di Gazzola anticipato di un soffio da un difensore ed al terzo di recupero lancio su punizione a smarcare Pagani sulla destra che si presenta a tu per tu con De Ioanni bravo a respingere in uscita il destro del terzino ed a salvare la rete consentendo alla propria squadra di uscire imbattuta dal Soressi con un pareggio alla fine meritato che lascia per il momento la Castellana Fontana da sola in vetta alla classifica in attesa del recupero di mercoledì prossimo del Brescello che segue a tre lunghezze la formazione di mister Costa. Cava

CASTELLANAFONTANA-TERME MONTICELLI 0-0

CASTELLANA FONTANA Ziglioli, Pagani, Turco, Seghi, Marabelli, Mauri, Mandelli, (78’ Archieri), Fagioli, Gazzola (86’ Lucchini), Cossetti, D'Aniello. A disposizione: Castagnetti, Guglielmetti, Losi, Sonlieti, Rabija, Scotti, Valizia. Allenatore: Costa

TERME MONTICELLI De Ioanni, Messineo D., Ravanetti, Bonini, Fisicaro, Messineo G., Cortellazzi, Setti, Orlandi, Mbersi (79’ Scontiano), Pagano. A disposizione: Viva, Marcotti, Rama, Zilocchi, Gennari, Bandaogo, Neri, Volponi. Allenatore: Piscina

Arbitro: Amadei di Terni

Ammoniti: Seghi, Setti, Messineo G., Fisicaro, Cortellazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana fermata sul pari dal Terme Monticelli

SportPiacenza è in caricamento