rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana accarezza il colpaccio ma la Fidentina rimonta e vince

Piacentini in vantaggio con Zarbano nel big match di giornata, i locali però si prendono i tre punti

La seconda frazione si apre allo stesso modo e quindi con la squadra di mister Montanini all’attacco e la Castellana Fontana che sembra pagare una giornata non esaltante dei proprio esterni d’attacco, protagonisti invece in positivo nelle ultime gare di campionato.
Sono solo due i minuti che ci vogliono alla Fidentina per trovare il vantaggio: Franchi spizza di testa  per Pasaro che sfrutta un’incertezza di Mauri in copertura e conclude sotto la traversa con una sassata di sinistro, 2-1 e nono goal per il capocannoniere del campionato.
Da qui in poi nonostante il risultato rimanga in bilico si fatica a trovare occasioni da segnalare con la Castellana Fontana che prova con orgoglio a rendersi pericolosa in tutti i modi ma fatica a creare vere e proprie occasioni per pareggiare, scontrandosi contro il muro eretto dalla difesa locale.
Al 32’ Sartori cerca il guizzo in area di rigore e trova con un cross D’Aniello che però non riesce a liberarsi al meglio e conclude debolmente tra le braccia di Ghiretti.
Questa è probabilmente l’unica vera occasione del secondo tempo per la squadra ospite.
La squadra di casa in può giocare in contropiede senza scoprirsi troppo, ma nonostante ciò non riesce a creare grossi grattacapi alla Castellana Fontana, se non con un paio di sortire offensive di Pasaro e un colpo di testa di Franchi, parato da Castagnetti in calcio d’angolo.
Nonostante i cambi la squadra di mister Costa non riesce ad impensierire in maniera seria la Fidentina e, dopo 4 minuti di recupero, è costretta a capitolare dopo sette risultati utili consecutivi, scivolando ancora sullo stesso campo che era stato luogo dell’ultima sconfitta in campionato contro il Borgo San Donnino.
Castellana Fontana chiamata quindi a rialzarsi immediatamente già dalla prossima domenica, quando andrà in scena il derby piacentino con un ritrovato Gotico Garibaldina e Fidentina che con questo successo si proietta ancora di più nelle zone alte della classifica, confermandosi come una delle squadre più quotate nella lotta al vertice. (Cava)

FIDENTINA - CASTELLANA FONTANA 2-1

FIDENTINA:Ghiretti, Ferretti, Costa, Petrelli, Coghi (46’Ottoni), Allepo, Maisanche (60’ Rizzi), Terranova, Franchi (75’ Bruschi), Pasaro, Elhani. A disposizione: Bonafini, Rampini, Sciurba, Bove, Cenci, Mariniello. Allenatore: Montanini

CASTELLANA FONTANA Castagnetti, Losi (64’ Turco), Pagani, Mawa (72’ Scotti)), Marabelli, Mauri, D’Aniello (88’ Panzetti), Fagioli, Zarbano, Cossetti, Sartori.A disposizione: Cavallaro, Dzehverovic, Gabba, Sonlieti, Calestani, Cisse Allenatore: Costa

Reti: Zarbano al 5’ - Terranova al 35’ - Pasaro al 47’

Ammoniti: Franchi, Terranova, Ghiretti, Pasaro, Pagani, Mawa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana accarezza il colpaccio ma la Fidentina rimonta e vince

SportPiacenza è in caricamento