rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Il miracolo non c'è, la CastellanaFontana vince ma chiude seconda. Ai playoff c'è il Brescello

Per la Castellana Fontana si tratta della 16 vittoria casalinga di fila su 17 gare disputate, con l'unica sconfitta avvenuta durante la prima giornata contro il Bibbiano San Polo

La seconda frazione si apre esattamente come il finale della prima, con la squadra di Costa all'attacco e gli ospiti che faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Valizia.
Al 49' prima super occasione per capitan Fagioli che conclude però centrale da buona posizione, trovando ancora pronto il numero 1 ospite.
Al 52' ecco il goal del raddoppio: Cossetti illumina per Sartori che senza pensarci fa partire un destro secco di prima intenzione che si infila sotto la traversa, 2-0 e partita che sembra già virtualmente chiusa.
Proprio quando le speranze del Marzolara sembrano svanite ecco però al 55' l'inaspettato 2-1: palla per Pozzi che controlla e lascia partire un gran destro dalla tre quarti che si infila direttamente nel sette e che di fatto riapre tutto.
A questo punto la Castellana Fontana non vuole rischiare brutte soprese e si butta immediatamente in avanti per chiudere definitivamente la pratica.
Al 57' gran giocata di Cossetti e destro respinto di piede da Colacicco che tiene ancora in vita la sua squadra.
Al 65' ancora una doppia occasione per i padroni di casa: prima con D'Aniello, fermato da Colacicco in uscita, e poi con Landi che calcia da fuori trovando ancora i guantoni dell'estremo difensore ospite.
Passano i minuti ma il pressing della squadra di casa non si arresta: al 72' grande occasione per D'Aniello che si libera di Colacicco in uscita ma non riesce a concludere in porta da zona defilata, al 73' la palla del 3-1 arriva sul piede di Landi che però non riesce a trovare l'angolino e manda fuori con il destro.
Per vedere il 3-1 occorre così attendere il 76' minuto: tiro da fuori di D'Aniello e palla che finisce dentro dopo un netto errore proprio del portiere ospite, fino a quel momento migliore in campo dei suoi.
Da qui in poi per la squadra di casa diventa una pura formalità, con il definitivo 4-1 che arriva al 91' dopo un'azione tutta di prima, conclusa in maniera magistrale dal solito Cossetti che si libera e batte Colacicco col sinistro, arrivando a quota 28 reti in campionato.
Al termine del recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi decretando la vittoria meritata della squadra di casa che, al netto della vittoria in contemporanea del Borgo San Donnino (promosso diretto in Eccellenza), se la vedrà ora ai play-off contro il Brescello. Per la Castellana Fontana si tratta della 16 vittoria casalinga di fila su 17 gare disputate, con l'unica sconfitta avvenuta durante la prima giornata contro il Bibbiano San Polo.
Per gli ospiti invece si deciderà tutto ai play-out dove incontreranno il Basilicastello. (Cava)

CASTELLANA FONTANA-MARZOLARA 4-1

CASTELLANA FONTANA: Valizia, Pagani, Turco, Landi (89' Scotti), Losi, Mauri, Sartori, Fagioli, Giuliani (62' Lucci), Giuliani, Cossetti, D'Aniello (78' Panzetti). Allenatore: Costa

MARZOLARA: Colacicco P., Spagnoli, Agboton, Peri (78' Franzoso), Boga (65' Comani), Biasin, Bortone, Caterisano (55' Mora), Ghirardi, Zuelli (52' Ciucciarelli), Pozzi. Allenatore: Savi

Direttore di gara: Vincenza

Reti: Cossetti al 24' e al 91', Sartori al 52', Pozzi al 55', D'Aniello al 76'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Il miracolo non c'è, la CastellanaFontana vince ma chiude seconda. Ai playoff c'è il Brescello

SportPiacenza è in caricamento