Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Il miracolo non c'è, la CastellanaFontana vince ma chiude seconda. Ai playoff c'è il Brescello

Per la Castellana Fontana si tratta della 16 vittoria casalinga di fila su 17 gare disputate, con l'unica sconfitta avvenuta durante la prima giornata contro il Bibbiano San Polo

Scontro decisivo a Castel San Giovanni, dove va in scena per l'ultima di ritorno del girone “A” di Promozione Castellana Fontana – Marzolara, con i padroni di casa costretti a vincere, dopo la sconfitta dell'ultima giornata contro il Montecchio, e a sperare nella Bobbiese, impegnata quest'oggi tra le proprie mura contro la capolista Borgo San Donnino, prima della classe a +1 sui castellani.
Anche per la squadra di Parma però, si tratta tutt'altro che di una sfida da prendere alla leggera, visto che i tre punti potrebbero regalare una salvezza automatica evitando il passaggio dai play-out.
La squadra di casa viene schierata da mister Costa con il consueto 4-4-2 che vede Valizia in porta; Pagani, Losi, Mauri e Turco in difesa; Sartori, Landi, Fagioli e D'Aniello a metà campo; Cossetti libero di inventare e svariare per tutto il fronte d'attacco dietro alla punta Giuliani.
Rispondono gli ospiti con Colacicco P. in porta; Spagnoli, Biasin, Peri e Agboton in difesa; Ghirardi, Bortone, Boga e Caterisano a completare la linea di centrocampo; Pozzi e Zuelli coppia d'attacco.
Passati i primi minuti di studio le squadre ci mettono poco a carburare e rendersi pericolose, al 17' primo tiro verso lo specchio con Zuelli, terminato però abbondantemente alto sopra la porta difesa da Valizia.
Un minuto dopo sono ancora gli ospiti a spaventare la retroguardia locale con Ghirardi, lanciato in profondità e chiuso in maniera provvidenziale da Turco, bravissimo nel leggere il movimento e chiudere la diagonale salvando la propria squadra.
Con la notizia del vantaggio del Borgo San Donnino a Bobbio i padroni di casa si portano immediatamente all'attacco e da qui in avanti si giocherà praticamente sempre nella metà campo della squadra parmense.
Al 19' primo squillo, preludio della rete del vantaggio, firmato Castellana Fontana: cross dalla destra di Giuliani e deviazione al volo di Cossetti, con l'assistente che però alza tempestivamente la bandierina e annulla il goal.
La gioia però è solo rimandata di qualche minuto, al 24' infatti arriva un gran cross di Pagani per Cossetti che si coordina alla perfezione e di testa piazza alle spalle di un incolpevole Colacicco per  1-0 targato Castellana Fontana.
Da questo momento i padroni di casa prendono coraggio e campo e continuano il pressing offensivo che gli ospiti faticano a gestire.
Al 32' pasticcio della difesa del Marzolara e palla che arriva direttamente a D'Aniello che, a tu per tu con il portiere ospite, non riesce ad angolare la conclusione facendosi respingere il sinistro dallo stesso numero 1.
Passano 4 minuti ed è ancora Colacicco e rendersi protagonista di un grande intervento, respingendo alla grande un destro di Giuliani lanciato a rete ed evitando così il 2-0.
La Castellana Fontana non si ferma e continua a macinare gioco: al 43' ci prova Landi da fuori con un tiro ben indirizzato ma deviato dalla difesa ospite, mentre in pieno recupero l'occasione per il 2-0 arriva a Giuliani, che non riesce ad arrivare per un soffio su un pallone solo leggermente lungo di Cossetti.
Finisce così il primo tempo, con la Castellana Fontana meritatamente in vantaggio ma condannata al secondo posto momentaneo visto il contemporaneo vantaggio della capolista Borgo San Donnino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento