menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - Il Fontana Audax torna a vincere: Langhiranese battuta con una rete di Bottini

Si torna a giocare dopo 2 stop consecutivi a causa del colpo di coda invernale ed il Fontana Audax ritrova il gusto della vittoria sul sintetico di Langhirano.
Padroni di casa che si presentano in campo con un iniziale 4-4-2 con la coppia offensiva formata da Mercanti e Rispoli a cui risponde la formazione ospite con un più prudente 4-3-2-1 con Fassina a centrocampo e Vercesi centrale di difesa in coppia con Bottini.
La prima fase dell’incontro vede un maggior possesso palla da parte della Langhiranese che sfrutta sopratutto la fascia destra per cercare di rendersi pericolosa dalle parti di Rebecchi e compagni che a dire il vero non corrono particolari problemi con la difesa ordinata che regge  senza affanno la spinta dei grigiorossi parmensi.
Si continua su questa falsariga con i padroni di casa a cercare di sbloccare il risultato ed ospiti attenti che non concedono spazio alle giocate degli avanti ed infatti nei primi 25 minuti di gioco il tabellino dello occasioni rimane in bianco.
Il Fontana regge bene ed al 25’ si presenta in avanti grazie all’intraprendenza di Strozzi che si accentra dalla sinistra e prova ad impensierire Pagani con un destro dal limite che esce di poco.
La Langhiranese, finora precisa nel possesso palla, inizia ad accusare qualche errore di troppo nella fase centrale in impostazione e la formazione piacentina ne approfitta per alzare il proprio baricentro e la fase di gioco diventa più equilibrata con i piacentini che si presentano con maggior frequenza nella metà campo avversaria rischiando qualcosa in contropiede al 33’ quando Mercadanti lanciato sul filo del fuorigioco non approfitta dell’occasione e si fa recuperare dal rientro tempestivo di Battaglino che impedisce la conclusione alla punta parmense.
La partita è più vivace ed al 40’ il buon momento degli ospiti è premiato con la rete del vantaggio.

Punizione dalla destra battuta da Fassina con sfera in area, corta respinta della difesa locale e palla al limite dove la rasoiata rasoterra dell’avanzato Bottini trova l’angolo basso alla destra di Pagani proteso senza successo in tuffo.
La Langhiranese pare subire il colpo e appena prima del rientro negli spogliatoi rischia di subire ancora, contropiede veloce del Fontana .che trova sbocco sulla destra con palla da Battaglino a centro area dove l’accorrente Oppedisano dal dischetto colpisce a botta sicura con palla incredibilmente a sfiorare il palo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento