rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Il Fontana Audax torna a mostrare i muscoli, 3-0 al Marzolara

Il Fontana torna al Soressi dopo 2 trasferte con l’imperativo assoluto di centrare la vittoria che manca da 4 giornate.
Stefanelli deve rinunciare oltre che a Piva anche a Mazzini ed Oppedisano e schiera un 4-4-2 a cui si oppone lo speculare schema di un Marzolara in cerca di conferme dopo il buon pareggio di domenica scorsa contro la capolista.
La prima parte di gara risente della poca tranquillità dei padroni di casa e la partita fatica a prendere ritmo e decollare, ed infatti pur tenendo maggiormente palla i locali faticano a trovare spazi dalle parti della retroguardia ospite che è impegnata al 18’ da Zanaboni con un rasoterra destro dal limite parato senza problemi da Colacicco.
Al 23’ grosso brivido per la difesa castellana, un errore in disimpegno di Bottini spiana la strada ad Adorni che si presenta a tu per tu con Rebecchi che con un buon tuffo riesce a sradicare la palla dai piedi del numero 10 ospite.
Al 26’ si rivede il Fontana con un buon schema su calcio d’angolo con palla da Muzzupappa a liberare Zanaboni con sfera calciata malamente alle stelle; passa un minuto ed ancora Zanaboni lanciato in area viene fermato fallosamente da Spagnoli con conseguente calcio di rigore trasformato da Muzzupappa con destro a spiazzare l’estremo parmense.
Il Marzolara ha una buona reazione ed al 32’ una veloce verticalizzazione mette in condizione Bruschi di calciare da ottima posizione con sinistro pericoloso ben deviato in angolo da Rebecchi; ancora ospiti in avanti al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo traversone in area di Boga e deviazione aerea di Agboton con sfera di poco sopra il montante; l’ultima occasione ospite al 39’ ancora con Bruschi che si libera sulla sinistra con tentativo di destro con scarsa precisione a lato.
Al 48’ si rivedono i locali con tentativo di testa di Cerati su angolo con palla fuori di poco e fine di un primo tempo bruttino con un Fontana Audax che dopo il vantaggio non riesce a tenere in mano le redini dell’incontro concedendo spazio ad un Marzolara che dopo lo svantaggio ha avuto il merito di provare a riproporsi con più convinzione in avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Il Fontana Audax torna a mostrare i muscoli, 3-0 al Marzolara

SportPiacenza è in caricamento