menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - Il Fontana Audax si riprende e ne rifila quattro al Carignano

La ripresa riparte con un Carignano maggiormente offensivo ed un Fontana Audax ben coperto ed attento ad approfittare delle ripartenze in contropiede ed all’8’ proprio un’azione di rimessa vede protagonista Zanaboni lanciato sul filo del fuorigioco da Oppedisano con il centravanti che salta difensore e portiere, ma conclude incredibilmente di sinistro a lato a fil di palo.
Ma il raddoppio arriva 4 minuti dopo con azione ancora da sinistra; Vercesi lancia sulla fascia Lamberti che salta il proprio marcatore in velocità e dal fondo centra nell’area piccola dove il più lesto risulta Oppedisano che sigla la rete del doppio vantaggio castellano.
Il Carignano accusa il colpo ed il copione rimane pressochè invariato con formazione ospite che prova a spingere senza grandi risultati e squadra locale corta e compatta a difesa del risultato sempre pronta a pungere di rimessa ed infatti ancora una ripartenza di Zanaboni al 18’ dalla destra crea scompiglio nell’area parmense con diagonale a botta sicura del centravanti deviato in angolo dall’intervento di Dessena.
Gli ospiti si ripropongono in avanti al 28’ con tentativo dell’inossidabile Fiordelmondo  con un pericoloso tiro cross a tagliare la difesa che non trova però nessuno possa intervenire per il tocco vincente.
Finale con girandola di cambi e proprio i nuovi innesti nelle fila del Fontana Audax si rendono protagonisti nella nebbia finale che lentamente avvolge il “Soressi”; al 38’ è la volta di Abbiati a sfruttare al meglio il contropiede con controllo a saltare il proprio marcatore e sinistro preciso per il 3 a 0 ed al 41’ c’è gloria anche per Visconti bravo a credere ad una palla che sembrava persa ed a indovinare la traiettoria giusta da posizione molto defilata sulla destra per la rasoiata di destro che fissa il risultato sul definitivo 4 a 0 visto che l’ultima occasione per la rete della bandiera ospite al 44’ è sprecata da Volponi con destro a lato da ottima posizione.
Meritato e rotondo ritorno al successo quindi per la formazione del presidente Magnani dopo una settimana travagliata che ha portato al sofferto cambio di panchina in attesa di affrontare con maggior consapevolezza dei propri mezzi la delicata trasferta di domenica prossima in casa della capolista Colorno. (Cava)

FONTANA AUDAX – CARIGNANO 4-0

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino (79’ Visconti), Strozzi, Mazzini, Bottini, Fassina, Vercesi (76’ Cerati), Fellegara (85’ Gennari), Zanaboni (86’ Trespidi), Lamberti (67’ Abbiati), Oppedisano. Allenatore: Lazzarini

CARIGNANO: Dessena, Tagliavini (33’ Vuka), Conti, Lombardi (68’ Cila), Graziano, Manicone, Lucchini (60’ Gratis), Tognoni, Volponi, Fiordelmondo (82’ Ricco), Guastalla (76’ Orlandi). Allenatore: Barbarini

Arbitro: Tatti di Modena. Assistenti: Zanre e Cabrini di Reggio E.

Reti: 30’ Zanaboni, 57’ Oppedisano, 83’ Abbiati, 86’ Visconti

Ammoniti Guastalla

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento