rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Il Fontana Audax si regala la vittoria contro il Gotico Garibaldina. Decide Zanaboni

Al 4’ pasticcio della retroguardia ospite con Nani che perde palla e consente a Zanaboni di involarsi verso Anelli con destro rasoterra del centravanti che porta in vantaggio la squadra castellana.
Il Gotico reagisce prontamente e si riversa in avanti alla ricerca del pari creando una nitida occasione al 9’ con Cremona liberato a centro area dal tocco di Moschetti, ma il pallonetto di sinistro sull’uscita di Rebecchi termina incredibilmente sopra il montante.
La formazione ospite spinge forte, ma la squadra di casa è ben compatta e difende con ordine affidando la fase di rimessa alle sortite della coppia Zanaboni Abbiati.
Il Gotico ci prova da calcio piazzato dal limite di Volpe al 20’ con destro che manda la palla di poco a lato.
Al 26’ Mazza inserisce Lucev per Nani per dare maggior peso offensivo alla squadra ed in effetti la pressione ospite è pressochè continua con la retroguardia castellana che si difende con i denti per cercare di resistere alla sortite avversarie; al 26’ azione di alleggerimento dei padroni di casa con destro di Gjoka dal limite deviato in angolo da Anelli.
Cambi con Mansour e Armani al posto di Messeri e Spreafico in casa Gotico e Trespidi e Tagliaferri per Abbiati e Gjoka nel Fontana, ma la giornata di certo non fortunata della formazione ospite trova conferma al 44’ con Orrù che centra il terzo legno della domenica dal limite che infrange le speranze di rimonta della squadra piacentina e consente ad un coriaceo Fontana di portare a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. (Cava)

FONTANA AUDAX – GOTICO GARIBALDINA  1-0

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Oppedisano, Strozzi, Fellegara, Hajrullai, Vercesi, Cerati, Fassina, Zanaboni, Abbiati (78’ Trespidi), Gjoka (87’ Tagliaferri). Allenatore: Lazzarini

GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Varesi, Messeri (76’ Mansour), Dosi, Nani (69’ Lucev), Carini, Volpe, Orrù, Cremona, Moschetti, Spreafico (81’ Armani). Allenatore: Mazza

Arbitro: Signaroldi di Piacenza. Assistenti: Ferri di Piacenza e Frontera di Parma

Reti Zanaboni al 49’

Ammoniti Hajrullai, Spreafico, Moschetti, Dosi, Armani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Il Fontana Audax si regala la vittoria contro il Gotico Garibaldina. Decide Zanaboni

SportPiacenza è in caricamento