rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Il Fontana Audax si regala la vittoria contro il Gotico Garibaldina. Decide Zanaboni

Derby piacentino al Soressi con 2 formazioni con ben diversi obiettivi, da una parte il Gotico che punta a consolidare una posizione da play off e dall’altra un Fontana Audax alla ricerca dei 3 punti per allontanare lo spauracchio della retrocessione diretta.
Si gioca su un campo pesante, ma che regge bene nonostante la pioggia incessante.
La coppia Lazzarini Ferrari opta per un 4-4-2 con Oppedisano arretrato al posto dello squalificato Battaglino e ritorno dal primo minuto per Abbiati a dar manforte a Zanaboni; sul fronte opposto mister Mazza presenta un 4-3-3 con bomber Cremona al centro dell’attacco.
Parte meglio la formazione ospite che si fa preferire sul piano del possesso palla con primo pericolo dalle parti di Rebecchi su azione d’angolo al 7’ con sfera che danza nell’area piccola senza che nessuno della formazione piacentina trovi la battuta vincente.
Ancora Gotico al 19’ con destro dal limite di Orrù troppo centrale per impensierire Rebecchi che blocca in presa; il Fontana fatica a proporsi con convinzione in avanti e lo fa in un paio di circostanze grazie agli affondi sulla sinistra di Strozzi che prova a mettere apprensione alla retroguardia che però ha la meglio.
Il Gotico pressa alto e si mantiene padrone del centocampo; al 26’ occasione direttamente da calcio piazzato dal limite con sinistro di Moschetti che si infrange sul palo.
La prima reazione dei padroni di casa arriva al 28’ con contropiede impostato da Zanaboni per Cerati con palla sulla destra all’accorrente Gjoka con tiro cross deviato in angolo da Anelli.
Negli ultimi 10 minuti il Fontana si mostra in avanti con più convinzione: al 37’ il traversone da destra di Abbiati raggiunge Zanaboni che da posizione defilata calcia a lato, al 39’ azione personale di Strozzi che serve Zanaboni con destro che manca di precisione terminando abbondantemente a lato ed un minuto dopo destro dal limite di Cerati con palla di poco sopra la traversa.
Al 41’ si rivede in avanti la formazione ospite con conclusione dal limite di Orrù che termina a lato non di molto.
E proprio Orrù ad inizio ripresa prova a castigare la sua ex squadra con calcio direttamente su fischio d’inizio da centrocampo con sfera che centra la traversa negando al centrocampista un gol da cineteca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Il Fontana Audax si regala la vittoria contro il Gotico Garibaldina. Decide Zanaboni

SportPiacenza è in caricamento