rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Il Fontana Audax rimane in dieci e crolla a Colorno

La ripresa parte con un Colorno deciso a chiudere i conti consapevole di poter sfruttare la superiorità numerica ed il fatto che la formazione ospite è costretta a scoprirsi nel tentativo di rimonta ed infatti per la squadra di Bernardi si aprono spazi che consentono di sfruttare al meglio le doti tecniche e di palleggio dei propri uomini.
Al 2’ rapida azione di prima portata da Riccardi, Daolio, Pessagno e Pin con sinistro del trequartista che impegna Rebecchi in respinta, ancora il portiere ospite protagonista al 6’ con deviazione in angolo a negare la gioia della rete al destro del neoentrato Traore.
La spinta dei locali è forte e porta al raddoppio all’8’ quando proprio il giovane Traore controlla palla al limite ed indovina il destro rasoterra che vale la rete del 2 a 0.
Il Fontana fatica ad arginare le folate offensive parmensi ed ancora Rebecchi è protagonista al 12’ con due respinte successive dai tentativi ravvicinati prima di Pessagno e poi di Pin.
Al 15’ lo stesso Pin è fermato fallosamente in area da Strozzi con conseguente calcio di rigore affidato a Pessagno che si vede respingere il tentativo dall’ottimo portiere con palla però ribattuta a rete da Riccardi che di fatto chiude la partita.
La formazione piacentina prova generosamente a riproporsi in avanti, ma viene castigata nuovamente dal preciso e rapido contropiede parmense che porta Pin al 21’ a siglare la marcatura del 4 a 0.
Il Colorno dimostra di non essere sazio e spinge ancora arrivando alla rete del definitivo 5 a 0 con Caraffini che raccoglie in area il traversone dalla sinistra e di testa infila e festeggia la propria doppietta personale e la rotonda vittoria della propria formazione che consolida la propria posizione di leader della classifica.
Per la squadra guidata dalla coppia Ferrari Lazzarini una sconfitta pesante e sicuramente  condizionata dall’espulsione della prima frazione, ma con la consapevolezza di avere mezzi e forza per tornare subito a rialzare la testa domenica prossima nella gara interna contro la Viarolese. (Cava)

COLORNO - FONTANA AUDAX 5-0  

COLORNO: Mambriani, Lungu, Callegari (46’ Traore), Bartoli (72’ Melegari), Caraffini, Pessagno (61’ Mariniello), Bovi, Riccardi, Del Porto (13’ Ottoni), Pin, Daolio (75’ Carrino). A disposizione: Ndreu, Galli. Allenatore: Bernardi

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino, Strozzi, Mazzini (75’ Hajrullai), Bottini, Fassina, Vercesi, Fellegara, Zanaboni, Lamberti (61’ Abbiati), Oppedisano (57’ Cerati). A disposizione: Bongiorni, Tagliaferri, Guglielmetti, Dallavalle. Allenatore: Lazzarini

Arbitro: Morucci di Modena. Assistenti: Traversi e Civita di Modena

Reti: 33’ e 82’ Caraffini – 53’ Traore – 60’ Riccardi – 66’ Pin

Ammoniti Callegari, Riccardi, Pin, Fellegara, Mazzini

Espulsi: Vercesi al 34’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Il Fontana Audax rimane in dieci e crolla a Colorno

SportPiacenza è in caricamento