rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Harakiri CastellanaFontana: a Montecchio perde partita e vetta della classifica

I castellani sconfitti e a 90' dal termine del campionato il Borgo San Donnino non sbaglia piazzando il sorpasso

La ripresa parte allo stesso modo, con i padroni di casa in pressing e gli ospiti che cercano senza grossi risultati di agire in contropiede. Al 53’ prima grande occasione per Zavaroni che si trova sul destro la palla per il possibile 1-1, sparando però a lato dopo una respinta corta di Castagnetti.
Continua la pressione dei locali che al 59’ arrivano ancora vicini al pareggio con Bedogni che colpisce di testa e spara alto di poco. Un minuto più tardi altro episodio che cambia la partita: lancio lungo per Bedogni che cade in area toccato da Mauri, l’arbitro sembra convinto e concede il penalty tra le vibranti proteste degli ospiti. Dal dischetto va lo stesso Bedogni che spiazza Castagnetti e trova il pareggio con una sassata che si infila sotto la traversa. Con il Borgo San Donnino in vantaggio la Castellana Fontana sente la pressione e fatica a creare gioco ed occasioni.
Al 66’ lancio lungo per Storchi che scatta e brucia la difesa piacentini, concludendo con un destro che fulmina Castagnetti in uscita. A questo punto la Castellana Fontana deve tentare il tutto per tutto e per forza di cose scoprirsi. Al 75’ palla buona per Giuliani che però non impatta, mentre 1 minuto dopo la squadra ospite è costretta a rincorrere in 10 contro 11: fallo di Marabelli su Bedogni e direttore di gara che estrae il rosso diretto complicando ancor di più i piani per la Castellana Fontana. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti cercano in tutti modi di raddrizzare la situazione ma si scontrano contro il muro ben eretto dalla difesa del Montecchio. Al 82’ grande occasione per Cossetti, libero di calciare da fuori col sinistro sfruttando l’assist di Giuliani, trovando però il palo esterno. Bersaglio grosso che manca anche 4 minuti più tardi sempre con Cossetti, lesto nel girarsi e nel far partire un destro che finisce di poco a lato alla destra di Viva. Al 87’ arriva la rete che chiude virtualmente la partita: contropiede rapido e palla al subentrato Kulluri, bravo nel concludere rapidamente battendo Castagnetti. Da qui in poi girandola di cambi e ultimo squillo della Castellana Fontana che porta al 93’ al 2-3 grazie ad un rigore trasformato da Cossetti, dopo un fallo netto subito in area da capitan Fagioli. Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine decretando il successo del Montecchio e condannando la Castellana Fontana a subire il controsoprasso del Borgo San Donnino, la squadra di mister Costa ora è obbligata a vincere l’ultima partita al Soressi contro il Marzolara, sperando in notizie positive da Bobbio, dove il Borgo San Donnino sarà impegnato contro la Bobbiese in piena corsa salvezza.

MONTECCHIO-CASTELLANAFONTANA 3-2

Montecchio: Viva, Lucchini, Ravanetti, Grandabur, Lacerra, Mattioli, Paini (64’ Setti), Zavaroni (76’ Passera), Rispoli ( 78’ Kulluri), Storchi (83’ Poka), Bedogni (93’ Belambra). A disposizione: Grassi, Reggiani, Gandolfi, Artich. Allenatore: Gussoni

Castellana Fontana: Castagnetti, Losi, Pagani, Landi (68’ Mawa), Marabelli, Mauri (68’ Turco), Sartori (90’ Panzetti), Fagioli, Giuliani, Cossetti, D’Aniello. A disposizione: Chourief, Sonlieti, Turco, Gabba, Scotti, Lucci, Montanari. Allenatore: Costa

Direttore di gara: Palma

Reti: D’Aniello al 14’, Bedogni al 60’, Storchi al 66’, Kulluri al 87’, Cossetti al 93’ su rig

Espulsi: Marabelli al 76’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Harakiri CastellanaFontana: a Montecchio perde partita e vetta della classifica

SportPiacenza è in caricamento