Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Harakiri CastellanaFontana: a Montecchio perde partita e vetta della classifica

I castellani sconfitti e a 90' dal termine del campionato il Borgo San Donnino non sbaglia piazzando il sorpasso

Sedicesima di ritorno che vede di fronte Montecchio e Castellana Fontana, decisiva per la squadra di Castel San Giovanni, in cerca della vittoria e con un orecchio anche sulla gara del Borgo San Donnino, seconda della classe impegnata quest’oggi tra le propria mura contro la Viarolese.
La squadra di casa si schiera con un 4-3-1-2 che vede Viva in porta; Lucchini, Grandabur, Mattioni e Ravanetti in difesa; Paini, Lacerra e Zavaroli a centrocampo; Storchi libero di inventare dietro alle due punte Bedogni e Rispoli.
Rispondono gli ospiti con il solito 4-4-2 con Castagnetti in porta; Losi, Mauri, Marabelli e Pagani in difesa; Sartori, Landi, Fagioli e D’Aniello a centrocampo; Giuliani e Cossetti coppia d’attacco.
La squadra in trasferta parte subito all’attacco e dimostra di aver voglia già dal 2’ minuto con Sartori che converge dalla destra e calcia con il sinistro, trovando però i guantoni di Viva che para senza problemi il tiro centrale.
Al 9’ grande occasione per Giuliani: cross di D’Aniello e colpo di testa del numero 9, Viva è ancora attento e respinge in angolo. Al minuto 14’ arriva il vantaggio della Castellana Fontana: contropiede rapido e palla a capitan Fagioli che lancia D’Aniello, libero di scappare e farsi 40 metri palla al piede fulminando poi Viva in uscita. 0-1 e partita che sembra mettersi in discesa per gli ospiti. Sembra, ma in discesa non è perché il Montecchio non molla e nonostante una posizione tranquilla in classifica, mette in campo tutte le proprie forze per portare a casa i tre punti.

Al 20’ primo pericolo in area Castellana Fontana con un cross di Paini sul quale è bravo Castagnetti a bloccare in uscita. 3 minuti più tardi altra occasione per Rispoli, libero di colpire di testa ma non abbastanza pronto per trovare la porta. Al 28’ la Castellana Fontana torna a mettere fuori la testa con D’Aniello, abile nello smarcarsi con una bella azione personale conclusa con un destro
deviato in angolo dalla difesa locale. Da qui in poi però gli ospiti sembrano spegnersi e la squadra di casa comincia a macinare gioco e a prendere fiducia e campo. Al 29’ è Mauri a salvare la situazione chiudendo di testa dopo un bel cross di Paini dalla destra. 4 minuti più tardi è ancora un cross, stavolta dalla sinistra, a mettere in difficoltà la difesa castellana, con Storchi che arriva di testa ma non riesce ad angolare abbastanza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al 35’ ci prova Lacerra da fuori con un destro preciso deviato in maniera decisiva dalla difesa ospite. Due minuti dopo gli ospiti tremano ancora: tiro di Bedogni da appena dentro l’area e super risposta di Castagnetti in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner l’episodio che sembra cambiare la partita: mischia in area e palla che arriva a Rispoli che calcia trovando Castagnetti, l’arbitro e il suo assistente vedono la palla oltre la linea e convalidano il goal tra le proteste della squadra ospite.
Grande fair play però di Grandabur che ammette il “non goal”, con l’arbitro che torna sui suoi passi e fa riprendere con una palla a due e il risultato che rimane sullo 0-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento