Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Gran bella vittoria del Fontana Audax sul Noceto

Decide Zanaboni dopo 15' di gioco con una pregevole punizione a giro

Fontana Audax e Noceto si incontrano al Soressi per quella che potremmo definire la sfida per il primato del secondo campionato interno di Promozione visto che il sestetto di testa viaggia su altri (e alti) livelli con una voragine di 15 punti fra la sesta e la settima posizione.
La formazione castellana è schierata da Stefanelli con un 4-3-1-2 che vede Valizia tra i pali, linea difensiva con Arodotti, Piva, Enrici e Battaglino, centrocampo con Vercesi, Mazzini e Gjoka, coppia di punta Abbiati Zanaboni con Cerati centrale di supporto; risponde sul fronte opposto mister Bacchini con un 4-4-2 che vede nella coppia Palumbo, Morsia i terminali offensivi.
La squadra di casa parte bene ed impensierisce per 2 volte la retroguardia ospite nei primi minuti grazie a Cerati che entra pericolosamente in area senza trovare l’attimo della stoccata vincente al 2’ e 2 minuti dopo con sinistro dal limite di Mazzini ben smarcato da Zanaboni con conclusione debole parata da Menta senza difficoltà.
Il Fontana applica un buon pressing e si mantiene compatto con buona circolazione di palla che non lascia spazio alle iniziative parmensi.
Al 15’ Zanaboni conquista una punizione dal limite, lo stesso numero 9 si incarica dell’esecuzione dimostrando di avere il fiuto del goal anche su palla ferma infilando un preciso destro a giro alla destra di Menta, palla che colpisce il palo interno e rete del meritato vantaggio.
I castellani continuano a giocare su buoni ritmi con azioni precise ed ordinate a centrocampo grazie alla buona giornata di capitan Mazzini e soci, cercando le ripartenze soprattutto sulla fascia destra con le incursioni di Zanaboni ben supportato dalle sgroppate di Arodotti e dalla grinta di Vercesi.
Il Noceto fatica a reggere il ritmo castellano anche se la fase centrale del tempo rimane piuttosto equilibrata e piacevole pur senza particolari azioni degne di nota.
La prima conclusione ospite arriva al 30’ con un potente sinistro dai 25 metri di Guarini sfiorata da Valizia con deviazione sopra la traversa in angolo, dal tiro dalla bandierina ancora l’estremo castellano sbroglia in uscita.
Rimane questo l’unico tentativo parmense in un primo tempo giocato dal Fontana Audax su buoni ritmi con la squadra castellana sicuramente più concentrata e determinata rispetto alle ultime precedenti prestazioni ed un Noceto apparso contratto ed impreciso sul piano dell’impostazione.
La ripresa presenta un Noceto con un 4-3-3 che vede Marchini affiancare la coppia d’attacco nel tentativo di dare maggior peso ad un reparto offensivo finora ben controllato dalla difesa gialloverde.
Al 6’ parmensi pericolosi con traversone da sinistra di Morsia e colpo di testa in area di Giordani e sfera di poco sopra il montante, la replica del Fontana arriva al 12’ quando su una leggerezza in disimpegno di Menta, Vercesi conquista palla e serve ad Abbiati con tiro a botta sicura deviato miracolosamente dall’estremo difensore che si fa perdonare l’errore deviando in angolo.
La partita rimane intensa con un Noceto più convinto dei propri mezzi che cerca di recuperare sfruttando maggiormente anche gli esterni bassi soprattutto sulla sinistra con la spinta di Guarini e locali che calano leggermente d’intensità restando comunque con la squadra corta pronta a sfruttare le ripartenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento