rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Fontana Audax: settimana cruciale

Sarà una settimana importante per il Fontana Audax, che nel giro di sette giorni dovrà disputare 3 partite altrettanto importanti. Tre partite che sicuramente daranno una direzione più marcata al campionato della squadra castellana (domenica il...

Sarà una settimana importante per il Fontana Audax, che nel giro di sette giorni dovrà disputare 3 partite altrettanto importanti. Tre partite che sicuramente daranno una direzione più marcata al campionato della squadra castellana (domenica il Soragna e poi due partite in casa rispettivamente l’11 novembre alle 20.30 per il recupero della partita di domenica scorsa contro il Montecchio, e domenica 15 alle 14.30 contro la Valtarese, momentaneamente penultima in classifica). La squadra castellana, matricola in quanto promossa lo scorso anno, sta disputando un buon campionato e che, senza qualche infortunio di troppo, avrebbe sicuramente preso una piega ancor più positiva. Il Fontana momentaneamente occupa la decima posizione ma ha una partita in meno rispetto alle altre squadre e in caso di tre punti balzerebbe al quinto posto in classifica. Per la penultima giornata del girone d’andata di promozione, la squadra di mister Stefanelli andrà a far visita al Soragna di mister Barbieri, proprio la squadra contro il quale il Fontana si è giocato il campionato fino all’ultima giornata (terminando poi secondo ed essendo ripescato dopo gli spareggi).
La squadra di Barbieri si trova momentaneamente al terz’ultimo posto, che non rispecchia però l’andamento del campionato della squadra parmense che avrebbe meritato qualche punto in più. Il Soragna, inoltre, da domenica proprio contro il Fontana potrà far debuttare il neo acquisto Testa, attaccante proveniente dai Crociati Noceto e che l’anno passato ha realizzato più di 20 gol con la maglia della Fontanellatese (prima categoria).
Il Fontana, anch’esso meriterebbe qualche punto in più rispetto ai 20 attuali e senza considerare il recupero della partita contro il Montecchio. Mister Stefanelli ritrova Lucci reduce da un infortunio muscolare, ma non avrà a disposizione Orrù e Dallavalle, in quanto entrambi dovranno ancora scontare una giornata di squalifica, in virtù del rinvio della partita di domenica scorsa. Quindi capitolo formazione, il Fontana dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2, con Riboldi in porta, difesa a 4 formata da Ferrari, Ferdenzi, Bellingeri e Picca, a metà campo in mezzo dovrebbero esserci Lucci e Fantini con Costantino e Bontempi sulle fasce e davanti la coppia Valla-Dallagiovanna. 
Appuntamento perciò a domenica con la diretta live della partita dalle 14.30 tra Soragna e Fontana Audax.
News calciomercato: da quanto trapela,  il Fontana Audax non dovrebbe muoversi nel mercato di dicembre, in quanto la dirigenza è estremamente soddisfatta del campionato che stanno portando avanti lo staff tecnico e i giocatori, e i colpi di mercato del Fontana sono rappresentati dai recuperi degli infortunati Lucci (già disponibile domenica), e i giovani Enrici (rientro dopo la frattura dello zigomo) e Meriggi (rientro da uno strappo muscolare). Tre tasselli che sicuramente valgono tanto quanto tre colpi di mercato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Fontana Audax: settimana cruciale

SportPiacenza è in caricamento