rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Derby dalle mille emozioni, la CastellanaFontana vince ma il Vigolo combatte fino all'ultimo

Decisiva la doppietta di D'Aniello per la formazione allenata da mister Costa

La ripresa si apre con il Vigolo a cercare il pari, al 5’ tentativo dal limite di destro da parte di Mazzoni con sfera deviata in angolo ed al 7’arriva la rete del pareggio grazie  a Sadik che sfrutta il ponte di testa di Guarini su lancio dalle retrovie e dopo aver scartato Ziglioli depone nel sacco.
La formazione di casa fatica a riproporsi con continuità, ma dopo una fase di sostanziale equilibrio si riporta in vantaggio; fallo di mano al limite dell’area del nuovo entrato Bongiorno con conseguente punizione rasoterra di Cossetti, respinta corta di Ferri proprio sui piedi di Mandelli che non ha difficoltà a ribadire in rete per il 2 a 1.
Occasione per i locali di chiudere la gara al 27’, ma il contropiede portato da Mandelli non è finalizzato da Cossetti che si allunga la palla consentendo la respinta in uscita dell’estremo difensore ospite.
Il Vigolo non si perde comunque d’animo e si dimostra squadra tenace e coriacea, al 32’ Bruni da centro area calcia alto dopo una prolungata azione di Guarini ed al 41’ Visigalli si guadagna un calcio di rigore a seguito della trattenuta in area di Sonlieti, dal dischetto trasforma con freddezza Arcari per il 2 a 2 che sembra chiudere la contesa.
Al 45’ però un’invenzione di Seghi consente a D’Aniello di realizzare un gran pallonetto di sinistro che vale la doppietta personale ed il terzo vantaggio della Castellana Fontana.
Ultimo brivido all’ultimo dei 5 di recupero con capitan Bruni che di testa non centra il bersaglio prima del triplice fischio di chiusura del direttore di gara.
Parte bene quindi la squadra di Costa che, pur soffrendo contro un mai domo Vigolo Marchese, incamera i primi 3 punti di campionato in vista della trasferta di domenica prossima a Sorbolo.

CASTELLANAFONTANA-VIGOLO 3-2

CASTELLANA FONTANA: Ziglioli, Guglielmetti (77’ Lucchini), Turco, Landi, Marabelli, Pagani, Sartori (77’ Sonlieti), Fagioli, Mandelli (75’ Seghi), Cossetti, D'Aniello. A disposizione: Castagnetti, Scotti, Groppi, Rabija, Zanelletti, Gazzola. Allenatore: Costa

VIGOLO MARCHESE
Ferri, Carini, Libreri (Abouteher), Massari (50’ Zamboni), Arcari, Bruni, Mazzoni (83’ Visigalli), Piva (55’ Bongiorno), Singh, Sadik, Guarini (87’ Masseroni). A disposizione: Taino, Milosevic, Varlini, Mazzocchi. Allenatore: Quagliaroli

Arbitro: Gippetto

Reti: D'Aniello al 20' e al 90’ Mandelli al 65’ Sadik al 52’ Arcari (rig) al 86’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Derby dalle mille emozioni, la CastellanaFontana vince ma il Vigolo combatte fino all'ultimo

SportPiacenza è in caricamento