rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Crisi nerissima per il Fontana Audax sconfitto anche dal Terme Monticelli

La ripresa riporta i parmensi in vantaggio, primo minuto e Rampini si divora fascia sinistra e relativi avversari arrivando con troppa facilità sul fondo lasciando partire il traversone al centro dove Strozzi, nel tentativo di anticipo sull’avversario, devia la sfera alle spalle dell’incolpevole Rebecchi.
Fontana ancora sotto che prova a reagire arrivando alla doppia conclusione al 5’ con Cerati che prima impegna Bolzoni con un insidioso tiro cross e si ripete con destro a giro a cui il portiere dice nuovamente di no deviando in angolo.
Al 7’ la spinta offensiva porta al pari, combinazione Strozzi Zanaboni sulla sinistra con palla a centro area dove Abbiati anticipa il proprio marcatore ed il portiere deviando a rete per il 2 a 2.
Il Terme Monticelli prova subito a riportarsi in avanti e confeziona una buona occasione al 8’ con destro in diagonale ribattuto da Rebecchi.
L’incontro nella fase centrale della ripresa offre pochi spunti di nota con gioco confuso e squadre ancora piuttosto approssimative nella manovra, al 25’ il neontrato Lamberti ha la palla buona per il vantaggio quando, dopo una combinazione Oppedisano Zanaboni, calcia a botta sicura a rete con sfera ribattuta prima da un difensore sulla riga e  succesivamente in angolo.
Il Terme Monticelli però non sta di certo a guardare e scampato il pericolo si ripresenta pericolosamente in avanti grazie all’incursione in area dalla destra di Tagliafierro con tiro respinto da Rebecchi; il Fontana, complice probabilmente anche l’inferiorità numerica , comincia ad accusare la stanchezza ed al 36’ a seguito di una ribattuta difensiva la palla arriva sul destro dello stesso Tagliafierro che dal limite indovina una palombella velenosa che si infila alle spalle di Rebecchi regalando una vittoria insperata alla propria formazione, anche perché nei minuti finali i piacentini faticano a riproporsi con pericolosità e nonostante i 4 di recupero l’unico tentativo rimane un destro dal limite di Zanaboni a lato.
Partita sicuramente condizionata dall’espusione di inizio gara, ma episodio che non può certo servire come alibi per giustificare la prestazione di un Fontana Audax che vede aggravarsi una crisi che nelle ultime 12 gare di campionato ha portato solo 7 punti ad una classifica sempre più preoccupante. (Cava)

TERME MONTICELLI - FONTANA AUDAX 3-2  

TERME MONTICELLI: Bolzoni, Iacuzio, Rampini, Avanzini, Truzzi, Landini (73’ Stradi), Paini (61’ Cornali), Fisicaro, Cantelli (23’ Setti), Tagliafierro, Faelli (70’ Bucci)
A disposizione: Orlandini, Paterlini, Rabotti. Allenatore: Botta

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Strozzi, Tagliaferri, Mazzini, Hajrullai (68’ Bottini), Fassina, Oppedisano, Cerati (65’ Lamberti), Zanaboni, Abbiati (80’ Visconti), Fellegara (86’ Gennari). A disposizione: Valizia, Battaglino, Trespidi. Allenatore: Stefanelli

Arbitro: Gallo di Bologna. Assistenti: Prete e Riolo di Reggio Emilia

Reti: 21 Tagliafierro rig. - 26’ Zanaboni rig. - 46’ autorete Strozzi – 52’ Abbiati – 81’ Tagliafierro

Ammoniti: Setti, Fisicaro, Paini, Cornali, Mazzini, Hajrullai

Espulsi: Tagliaferri al 19’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Crisi nerissima per il Fontana Audax sconfitto anche dal Terme Monticelli

SportPiacenza è in caricamento