Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Crisi nerissima per il Fontana Audax sconfitto anche dal Terme Monticelli

Ennesima occasione di riscatto per un Fontana Audax che non approfitta dello scontro con l’ultima della classe e trova un’altra sconfitta questa volta davvero pesante regalando agli avversari i 3 punti che riaccendono un lume di speranza in casa parmense.
Formazioni speculari schierate con il 4-4-2 che vede per i piacentini Rebecchi fra i pali, linea difensiva con Strozzi, Hajrullai, Fassina e Tagliaferri, in mediana Oppedisano, Mazzini, Cerati e Fellegara con attacco affidato alla coppia Abbiati – Zanaboni; sul fronte parmense Bolzoni in porta, difesa con Iacuzio, Fisicaro, Truzzi e Rampini, a centrocampo Avanzini, Paini, Tagliafierro e Landini con i 2 terminali offensivi Cantelli e Faelli.
La prima azione di gara è di marca ospite al 2’ con combinazione sulla destra da Zanaboni ad Abbiati con uscita a ribattere di Bolzoni; la replica locale arriva al 14’ ed arriva grazie ad una manovra sulla destra che vede protagonisti prima Iacuzio e Paini con palla al centro di quest’ultimo controllata al limite da Faelli con destro però debole controllato agevolmente da Rebecchi.
Al 19’ una rapida ripartenza in contropiede parmense libera verso la porta Cantelli contrato   dal recupero estremo di Tagliaferri in area con il direttore di gara che giudica falloso l’intervento difensivo decretando il conseguente calcio di rigore e l’espulsione del n.3 ospite.
Dopo le vibranti proteste piacentine dal dischetto si presenta Tagliafierro che piazza il destro che vale il vantaggio.
Stefanelli è costretto ad arretrare Oppedisano spostando Strozzi a sinistra ed il Fontana, oltre al colpo psicologico dello svantaggio, deve riorganizzarsi per affrontare 70 minuti di gara in inferiorità numerica.
E la reazione in effetti arriva subito e porta al pareggio; un destro di Zanaboni dal limite è ribattuto da capitan Fisicaro in area ed anche in questo caso l’incerto direttore di gara opta per la massima punizione trasformata dallo stesso Zanaboni con destro a spiazzare Bolzoni che riporta la parità al 26’.
La gara, nonostante le reti, non offre granchè con squadre parecchio disordinate con poco gioco a terra e conseguenti lanci e traversoni spesso fuori misura ed infatti le azioni pericolose restano scarse con il Fontana che prova a far valere il proprio tasso tecnico superiore, ma con pochi risultati continuando l’ormai cronica scarsa vena dei propri uomini chiave e con un Terme Monticelli che mette corsa e grinta dei propri giovani per cercare di approfittare del momento di evidente difficoltà della formazione piacentina.
Al 36’ direttamente da calcio d’angolo di Tagliafierro palla insidiosa con Rebecchi a deviare ancora in corner e dopo 3 minuti ancora parmensi con Landini scattato sul filo del fuorigioco che si presenta davanti all’estremo difensore piacentino sprecando la ghiotta occasione con conclusione di poco a lato.
L’occasione altrettanto pericolosa sul fronte opposto arriva da un’incursione al 41’ di Abbiati che arriva fino a saltare il portiere con palla respinta sulla riga da un difensore a salvare la propria rete.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento