rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Crisi CastellanaFontana, perde col Noceto e scivola a -6 dalla vetta

I castellani non riescono più a vincere e perdono terreno dalle battistrada

La ripresa si apre con la squadra di casa a provare il raddoppio con destro appena dentro area di Sghia, ben servito da Donati, con conclusione che termina però a lato.
Mister Costa, consapevole che serva qualcosa di più al reparto offensivo, inserisce Guglielmetti e D’Aniello al posto di Turco e Gazzola con Mandelli spostato al centro per ridisegnare in sostanza un 4-2-4 che provi a recuperare una partita sicuramente in salita ed in effetti la vivacità di D’Aniello sulla sinistra impensierisce la retroguardia ospite con Mister Cerri che inserisce Gallino a sostituire Pezziga.
Proprio D’Aniello ha una buona opportunità al 20’ a seguito di una prolungata azione con Menta ancora protagonista a respingere la conclusione ravvicinata dell’esterno piacentino in angolo; dalla bandierina palla in mezzo e tentativo al volo di tacco di Sartori con palla a lato.
La spinta della squadra ospite è intensa, la difesa locale regge con difficoltà ed è costretta alla resa al 33’ quando D’Aniello si inventa una delle sue specialità con destro a giro dal vertice dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore di casa per un pareggio più che meritato.
La formazione ospite ci crede ed in effetti, dopo un tiro mancino dai 30 metri scagliato da De Girolamo con Ziglioli ben piazzato a bloccare, al 40’ il gran destro da fuori area di Fagioli sembra destinato a gonfiare la rete, ma Menta si conferma migliore in campo superandosi per deviare in angolo la sfera e negare la rimonta alla Castellana Fontana.
Nei 5 di recupero il copione non cambia con ospiti a cercare il raddoppio, ma al 94’ un angolo dei padroni di casa punisce ed infrange ogni velleità ai piacentini che subiscono la rete della beffa ad opera di Donati abile ad avventarsi sulla palla a 2 passi dalla rete per una marcatura insperata che regala ai suoi la quarta vittoria consecutiva e condanna la formazione piacentina al secondo stop consecutivo in attesa di tornare in campo mercoledì sera a Salsomaggiore per la gara di Coppa. (Cava)

NOCETO-CASTELLANAFONTANA 2-1

NOCETO Menta, Messineo, Donati, De Girolamo A. (88’ Gioacchini), Pezziga (66’ Gallino), Cucchi, Marazzi, Cosentino (84’ De Girolamo D.), Sghia (74’ Marchi), Ferretti, Barbarini.
A disposizione: Merli, Satraniti, Oppido, Balestrazzi, Varsalona.
Allenatore: Cerri

CASTELLANA FONTANA Ziglioli, Losi, Turco (51’ Guglielmetti), Seghi, Marabelli, Mauri, Sartori (84’ Lucchini), Fagioli,  Gazzola (51’ D’Aniello), Cossetti, Mandelli (74’ Archieri).
A disposizione: Castagnetti, Pagani, Groppi, Landi, Rabija.
Allenatore: Costa

Direttore di gara: Morucci di Modena

Reti: Ferretti al 35’- D’Aniello al 78’ - Donati al 94’

Angoli: 3 Noceto – 8 Castellana Fontana
Ammoniti: Pezziga, Donati, Messineo, Cucchi, De Girolamo A., Mandelli, Cossetti, Seghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Crisi CastellanaFontana, perde col Noceto e scivola a -6 dalla vetta

SportPiacenza è in caricamento