menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - CastellanaFontana al top, rimonta la Fidentina e sale al secondo posto

La squadra di mister Costa va sotto in avvio di gara, Lucci pareggia e a 5' dalla fine il rigore di Cossetti vale il 2-1

La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima, con tutte e due le squadre vogliose di darsi battaglia su ogni pallone, al 49' però la foga tradisce Visioli che, prima si fa ammonire per un fallo di gioco, e poi manda a quel paese il direttore di gara che lo sanziona con il cartellino rosso.
La squadra di casa a questo punto capisce che l'occasione è ghiotta e cerca di prendere in mano il pallino del gioco, con gli ospiti che dalla loro non sembrano assolutamente intenzionati ad arrendersi.
Al 58' grande occasione per capitan Fagioli lanciato da Lucci in contropiede e fermato però ottimamente da Ghiretti in uscita che respinge di piede e chiude la strada.
Al termine dell'azione si accende un parapiglia tra giocatori (castellani) e dirigenti (ospiti) con l'arbitro che allontana l'allenatore ospite Montanini e il suo collaboratore.
La squadra ospite tuttavia non molla e ci prova al 69' con Coscelli, pericoloso due volte dalla sinistra, con la difesa di casa che a fatica si rifugia in angolo.
4 minuti più tardi ci prova Cossetti a dare la sveglia ai suoi con un destro dal limite che si perde fuori non di molto, mentre sul ribaltamento di fronte sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi da calcio piazzato, prima con Pasaro, anticipato di un soffio, e poi con Costa che spedisce alto di testa.
Passano i minuti e la partita sembra avviarsi verso la conclusione con il segno “x” ma all'85' arriva l'episodio chiave del match: Cossetti difende palla, viene agganciato in area e il direttore di gara non può non decretare il penalty per la Castellana Fontana. Dal dischetto lo stesso Cossetti si dimostra una sentenza e non lascia scampo a Ghiretti spedendo sotto il sette.
Inutili gli sforzi finali della Fidentina che ci prova soprattutto da calci da fermo ma senza trovare il guizzo giusto per trovare la rete del pareggio.
Termina così 2-1 un match giocato bene da entrambe le squadre che alla fine premia i padroni di casa che si dimostrano così implacabili tra le proprie mura con 13 vittorie su 14 partite (unica sconfitta la prima) e che si portano a quota 59 punti, consolidando il secondo posto solitario.
Per gli ospiti invece un'occasione persa per il sorpasso ma la consapevolezza di rimanere comunque in piena zona play-off, con il calendario che li vedrà impegnati settimana prossima in casa contro il Luzzara per ripartire immediatamente. Cava

CASTELLANAFONTANA-FIDENTINA 2-1

Castellana Fontana: Castagnetti, Losi, Pagani, Landi, , Marabelli, Mauri, Scotti (77' Panzetti), Fagioli, Lucci (60' Giuliani), Cossetti, D'Aniello. Allenatore: Costa

Fidentina: Ghiretti, Ottoni (87' Rizzi), Ferretti, Petrelli, Costa, Allepo (87' Rampini), Maisanche (50' Ruffolo), Visioli, Pasaro, Terranova (63' Bruschi), Coscelli (90' El Hani). Allenatore: Montanini

Direttore di gara: Nigro

Reti: Terranova al 16', Lucci al 18', Cossetti al 85 su rig.

Espulsi: Visioli al 49'

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento