rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Al Soressi il Fontana Audax impatta 2-2 contro il Fidenza

I castellani però si mangiano le mani perché avanti 2-0 con i gol di Abbiati e Arodotti si fanno rimontare

La ripresa si apre con una combinazione Sarno Fofo con pericoloso diagonale destro di quest’ultimo deviato in angolo dalla difesa e risposta al 7’ con invito dalla sinistra di Zanaboni per Abbiati che colpisce di testa e palla deviata di un soffio sopra la traversa.
Le squadre sono allungate ed il gioco nella fase centrale del campo latita con conseguenti giocate occasionali su entrambi e fronti e partita poco piacevole sul piano dello spettacolo; al 13’ si segnala ancora un tentativo dal limite di Abbiati con lieve tocco dell’estremo fidentino che salva in angolo.
Al 18’ azione di rimessa del Fidenza che trova impreparata la retroguardia locale con Kassi che si libera sulla destra e serve centralmente per Fofo che anticipa il proprio marcatore e realizza la rete che vale l’insperato pareggio parmense.
La squadra ospite è rigenerata dal recupero ed al 20’ Valizia è costretto a deviare in angolo un’insidiosa punizione da destra di Kassi; per contro il Fontana appare confuso e soprattutto sottotono nel reparto centrale che dovrebbe garantire ordine, geometrie e  supporto alla fase offensiva che appare invece sempre più abbandonata a se stessa, Stefanelli prova a correre ai ripari inserendo Trepidi e Gjoka passando ad un 4-4-2, ma la partita castellana non decolla ed i tentativi restano sporadici ed occasionali; ci prova Cerati al 26’ con destro al volo dai 30 metri e deviazione difensiva, Abbiati in sforbiciata su assist di Battaglino al 31’ e palla a lato di un soffio ed ancora una bella combinazione con Zanaboni da destra ed Abbiati anticipato di un niente da Di Martino al 35’, ma il risultato resta fisso sul 2 a 2 con il Fidenza che dopo lo stordimento iniziale ringrazia i padroni di casa che dimostrano ancora una volta scarsa personalità colpevoli soprattutto di non aver saputo gestire con i propri uomini chiave un doppio vantaggio maturato nei primi 10 minuti di gara.

FONTANA AUDAX-FIDENZA 2-2
FONTANA AUDAX: Valizia, Battaglino, Arodotti, Mazzini (73’ Gjoka), Enrici, Barba, Vercesi, Cerati, Zanaboni, Abbiati (85’ Bariani), Lamberti (69’ Trepidi). A disposizione: Rebecchi, Azim, Lodigiani, Piva. Allenatore: Stefanelli
FIDENZA: Di Martino, Melega (92’ Cella), Scarpato, Cazzato, Lottici, Viglioli, Sarno (85’ Meschini), Mondoni, Fofo, Casisa, Kassi (73’ Ferrari). A disposizione: Tabloni, Maramotti, Bandozzi, Premi. Allenatore: Barbuti
Arbitro: Morucci di Modena. Assistenti: Lo Re e Scardino di Piacenza
Reti: 3’ Abbiati, 7’ Arodotti, 27’ Cazzato, 63’ Fofo
Ammoniti: Cerati, Mondoni, Melega
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Al Soressi il Fontana Audax impatta 2-2 contro il Fidenza

SportPiacenza è in caricamento