rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Al Fontana Audax manca solo la zampata vincente, contro la Langhiranese è 0-0

La ripresa ripresenta lo stesso copione del primo tempo con la squadra di mister Stefanelli protesa in avanti alla ricerca della rete e Langhiranese che cerca di contenere affidandosi a sporadici ed isolati contropiedi ed infatti arrivano altri pericoli per la retroguardia parmense; prima al 3’ con bello scambio fra Lamberti e Zanaboni e destro del numero 9 abbondantemente sopra la traversa, poi al 5’ con azione portata da Zanaboni che serve Muzzupappa al limite con sinistro svirgolato ed ancora al 12’ con azione manovrata sulla fascia sinistra con Barba che smarca Zanaboni che offre l’assist per Lamberti con conclusione sottoporta respinta miracolosamente dall’ottimo Pagani che salva il risultato.
I piacentini sono padroni del campo, ma al 16’ su un errore difensivo rischiano grosso con il neo entrato Rispoli che si presenta a tu per tu con Valizia abile a respingere in uscita sui piedi dell’avversario.
Scampato il pericolo ancora castellani in avanti pericolosamente in un paio di circostanze su mischie a seguito di calci d’angolo ed al 22’ con Zanaboni servito in area da Cerati e sfera di poco a lato.
Le squadre inevitabilmente si allungano e la Langhiranese, che finora ha sicuramente speso meno in energie rispetto agli avversari, prova a ripresentarsi dalle parti di Valizia e si rende pericolosa al 26’ con Xeka anticipato al momento della conclusione dalla chiusura di Vercesi.
La partita è piacevole ed il Fontana tenta di raccogliere le proprie forze per sbloccarla, ci prova su azione d’angolo Cerati con ribattuta del muro difensivo al 27’ ed ancora Lamberti al 30’ con sinistro da posizione decentrata in area e palla alta.
Il forcing finale dei padroni di casa lascia inevitabilmente qualche spazio in più ai contropiedi ospiti che però non approfittano della situazione e l’unica azione degna di nota in tal senso è un diagonale sinistro di Babboni debole che non crea problemi all’estremo piacentino.
Nonostante il pressing e la buona volontà messa in campo fino alla fine il risultato non si sblocca ed addirittura nel terzo di recupero si rischia un’altra beffa finale; angolo di Tazzioli e sfera che colpisce il palo con successiva mischia prima del rinvio definitivo della difesa.
Pareggio che premia e serve sicuramente in misura maggiore ad una Langhiranese apparsa troppo rinunciataria contro un buon Fontana Audax a cui è mancata solamente la zampata finale per portarsi a casa una vittoria che sarebbe stata di certo meritata. (Cava)

FONTANA AUDAX - LANGHIRANESE  0-0

FONTANA AUDAX: Valizia, Battaglino, Barba (81’ Tagliaferri), Mazzini (76’ Strozzi), Hajrullai, Vercesi, Gjoka, Cerati, Zanaboni, Muzzupappa, Lamberti (85’ Visconti). A disposizione: Rebecchi, Gennari, Guglielmetti, Trespidi. Allenatore: Stefanelli

LANGHIRANESE: Pagani, Chierici, Trevisan, Kone, Tarasconi, Bottioni, Dalla Flora (60’ Rispoli), Trufelli (67’ Bertolazzi), Galloni (60’ Tazzioli), Gennari (58’ Barone), Xeka. A disposizione: Corradi, Sorianini, Babboni . Allenatore: Paoletti

Arbitro: Zarba di Finale E. Assistenti: Capasso e Cocchiara di Piacenza

Espulsi Xeka al 89’ per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Al Fontana Audax manca solo la zampata vincente, contro la Langhiranese è 0-0

SportPiacenza è in caricamento