rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Prima Categoria - Festa rimandata in casa Carpaneto, con la Borgonovese finisce 1-1

Pareggio amaro per i padroni di casa al termine di un acceso match contro un'ottima Borgonovese. Fallisce dunque il primo match point dal Carpaneto, complice la vittoria esterna della Pontolliese. Sarà decisiva l'ultima giornata in casa del Vigolzone

Forte del primo posto in classifica e della miglior difesa del torneo, il Carpaneto Chero non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo un campionato praticamente perfetto, di fatto dominato, il match odierno contro la Borgonovese rappresenta il primo vero match point campionato per i ragazzi di mister Magni. Per l'occasione i padroni di casa scendono in campo con un equilibrato 4-4-2: In porta va Shelna, linea difensiva composta da Calegari, Boga, Castignetti e Silva. Fellegara e Armani vanno in mediana, con Masseroni e Fornaciari esterni e il tandem Guarini-Caporali davanti. Risponde la Borgonovese con un altrettanto equilibrato 3-5-2 pronto a diventare 5-3-2 in fase di non possesso: Elezi in porta, Ferrari, Groppi e Maineri centrali con Lilla e Maccabruni esterni a tutto campo. In mezzo trovano posto Martinez, Gennari e Amatruda, davanti Ghelfi con a supporto Laurino. Passano 6 minuti e l'equilibrio si rompe: Lilla,  arrivato sulla trequarti di destra, lascia partire un preciso cross sul quale si avventa letale Ghelfi, che di testa infila Shelna e fa 0-1. Il Carpaneto non si perde certamente d'animo, mettendosi subito all'opera per recuperare dalla situazione di svantaggio: al 10' Caporali ha l'occasione di pareggiarla, ma sull'ottimo filtrante di Boga calcia a lato da posizione favorevole.

AP5Y0015

Passano 120 secondi e proprio lo stesso Caporali fa 1-1, trovando  il gol con una conclusione potente e precisa a tu per tu con Elezi. Il match prosegue senza troppe emozioni sino al 26', quando Ghelfi spreca calciando alto dal limite un ottimo pallone arrivato dalla sinistra. 2 minuti dopo anche l'altro numero 9, Caporali, fallisce il potenziale 2-1 calciando largo a tu per tu con l'estremo difensore ospite. I padroni di casa aumentano il ritmo, guadagnando campo e costringendo la Borgonovese nella propria metà campo, senza creare però particolari pericoli alla retroguardia ospite. Al 42' protestano i giocatori di casa per un gol annullato a Boga sugli sviluppi di un calcio di punizione, così come un minuto dopo per una rete annullata a Caporali in entrambe le occasioni per fuorigioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria - Festa rimandata in casa Carpaneto, con la Borgonovese finisce 1-1

SportPiacenza è in caricamento