rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Prima Categoria - «Bobbiese, Pontenurese e Madregolo»: il pronostico dei tecnici piacentini

Le piacentine promettono scintille ma attenzione al Madregolo che può guastare la festa a tutti. Il pronostico di Reboli (Sarmatese), Quagliaroli (Vigolo), Viciguerra (Borgonovese), Agosti (Bobbiese), Monnet (LibertaSpes) e Bongiorni (Pontenurese)

E chi invece non può nascondersi è mister Agosti, con la sua Bobbiese è indicato da tutti come uno dei più accreditati per la vittoria finale. «Ci può stare indicare noi, la Pontenurese e il Madregolo come favoriti per la lotta al primo posto, tuttavia attenzione a Borgonovese e San Nicolò che hanno allestito delle squadre interessanti. Concordo con chi parla di classifica che sarà divisa in due tronconi e di un livellamento generale verso l’alto per la categoria. In ogni caso - prosegue Agosti - i veri valori del campionato si vedranno dalla decima giornata in poi, all’inizio ci sono molti problemi di disponibilità dei giocatori che magari sono infortunati, noi ad esempio abbiamo fuori praticamente tutto l’attacco. Il Madregolo? Certamente ha le carte per fare da gustafeste, è attrezzato e parte per vincere, inoltre ha Lorenzini che è il miglior attaccante della categoria».

«Ah ma noi centriamo poco col pronostico delle vittorie - dice simpaticamente Monnet, tecnico della LibertaSpes - sappiamo benissimo la nostra realtà: sarà un campionato di sofferenza, dove punteremo a due obiettivi, cioè cercare di lanciare i nostri giovani e salvarci. Nonostante ciò proveremo a rompere le scatole a tutti. Sul discorso favorite faccio una premessa, cioè che io essendo un neofita della categoria conoscono poco alcune squadre. Di quelle che ho affrontato in Coppa sul campo posso dire che Bobbiese e Pontenurese mi sono sembrate fuori categoria, insieme a loro inserirei anche Borgonovese e San Nicolò che possono fare qualcosa di interessante. Infine c’è il Madregolo, che tutti mi dicono essere una delle favoritissime».

E allora chiudiamo con mister Dario Bongiorni, passato in estate dalla Bobbiese alla Pontenurese, che tutti indicano come il tecnico che guida la favorita del campionato. «Sicuramente la mia Pontenurese è forte, abbiamo fatto acquisti importanti come Dattaro ad esempio, ma non siamo la principale candidata alla vittoria finale. Secondo me a quel livello ci sono la Bobbiese, la mia ex squadra che si è rinforzata nei punti giusti, e soprattutto il Madregolo che può mandare all’aria i piani delle piacentine: hanno un attacco da 50 gol a stagione. In ogni caso ci sono comunque cinque o sei squadre forti, oltre a quelle già menzionate ci metterei anche San Nicolò e Borgonovese, a cui aggiungo il Vigolo che può essere la vera sorpresa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria - «Bobbiese, Pontenurese e Madregolo»: il pronostico dei tecnici piacentini

SportPiacenza è in caricamento