rotate-mobile
Dilettanti

Pontenurese, la carica di Bertani: «Vediamo chi sarà davanti alla fine». Sorride Manini: «Vittoria dedicata ai ragazzi».

Non perde il morale mister Bertani nonostante la sconfitta, lanciando il guanto di sfida al Tonnotto che ora dista solo due punti dalla Pontenurese capolista. Visibilmente soddisfatto Manini, che dedica la vittoria ai proprio giocatori

«È stata una partita equilibrata, condizionata da due episodi di cui uno parecchio dubbio. Abbiamo preso gol su due calci piazzati, contro una squadra molto esperta capace di giocare molto bene questo genere di partite». Esordisce così mister Bertani al termine della sconfitta subita dalla sua Pontenurese nel big match odierno contro il Tonnotto.

«Nel primo tempo, soprattutto, siamo andati bene: la squadra mi è piaciuta, dopodiché l’espulsione ha condizionato il tutto rendendo le cose più facili a loro che erano avanti di due gol. Sicuramente- riprende il tecnico di casa- non è stata una grandissima partita da parte nostra, però non posso nemmeno dire che abbiamo fatto una prestazione negativa: siamo stati semplicemente condannati dagli episodi. Nonostante la sconfitta credo ciecamente nella mia squadra, ancora più di prima. Ora mancano solo cinque partite, in cui dovremo riprenderci immediatamente nonostante la situazione complicata. Questo KO dovrà darci ancora più morale, un’ulteriore spinta a commettere meno errori ed essere più incisivi in ogni parte del campo. Vediamo chi arriverà davanti alla fine» - ha concluso Bertani.

Umore sicuramente più alto in casa Tonnotto, con mister Manini che non ha risparmiato complimenti per i propri giocatori: «Oggi abbiamo fatto veramente una partita quasi perfetta: siamo stati stretti, arrivando per primi su tutti i palloni ed evitando di cadere in nervosismi possibili in occasioni come queste. C’è solo da dire grazie a questi ragazzi che hanno dimostrato grande maturità: se ora siamo a due punti dalla vetta, dopo esser stati a 15, il merito è solo ed esclusivamente loro. La vittoria di oggi è dedicata sicuramente a tutti i ragazzi che in questo periodo si stanno allenando bene, con voglia e spensieratezza. Questo grande morale è stato la chiave della vittoria di oggi» ha spiegato l’allenatore ospite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenurese, la carica di Bertani: «Vediamo chi sarà davanti alla fine». Sorride Manini: «Vittoria dedicata ai ragazzi».

SportPiacenza è in caricamento