rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Pontenurese - Bongiorni: «Cossetti e Lucci fanno la differenza, Velo e Gambazza i giovani migliori»

Il tecnico della formazione piacentina di Promozione tira le somme di questa prima parte di stagione: «Noi ci meritiamo un 6 in pagella» ma parla anche delle soprese tra i giovani e delle conferme tra le avversarie. «La squadra rivelazione è senz'altro l'Alsenese, complimenti a mister Guarnieri»

Chi reputa sia stata la sorpresa di questo campionato?
“La sorpresa è l'Alsenese, che nessuno avrebbe pronosticato in quella posizione e che invece sta facendo un campionato di altissimo livello per cui c'è da fare i complimenti a mister Guarnieri”

Secondo lei chi è stato il miglior giocatore della categoria?
“Parecchi hanno fatto davvero bene fin qui tra le squadre di alta classifica. Il primo che mi viene da dire è Cossetti, le cui qualità non si possono discutere dato che termina praticamente ogni campionato da capocannoniere. Altri nomi che mi vengono in mente sono Franchi della Bobbiese, Del Porto del Noceto e il nostro Lucci, a quota 11 reti in classifica marcatori dietro ai due citati prima. Questi sono davvero elementi che possono spostare gli equilibri in campo, in grado a mio avviso di cambiare la partita in qualsiasi momento.”

E chi il miglior giovane?
“Mi ha colpito molto la crescita di Velo, un nostro 2003 a cui faccio anche gli auguri di pronta guarigione dato che si è rotto crociato e menisco nell'ultima partita contro il Gotico. Lo ritengo uno dei giovani più forti del campionato, così come Gambazza, 2002 dell'Alsenese che mi ha colpito in modo particolare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenurese - Bongiorni: «Cossetti e Lucci fanno la differenza, Velo e Gambazza i giovani migliori»

SportPiacenza è in caricamento