rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Dilettanti

Ottimo avvio e tribune gremite, la soddisfazione della neonata Podenzanese

Nata in estate, la società sta facendo bene in Terza categoria. Mister Moroni: «Virtus Piacenza e Caorso favorite, se dovessimo arrivare ai play off per noi sarebbe un ottimo risultato»

Nel campionato di Terza categoria ci sono quest'anno un paio di nuove realtà. Fra queste troviamo la Podenzanese, che molto bene sta facendo nella prima parte della stagione.

«Subito dopo le due corazzate Virtus Piacenza e Caorso - spiega Roberto Moroni, mister della Podenzanese - ci siamo noi, per cui direi che al momento le cose vanno più che bene. Mercoledì scorso ci siamo confrontati contro la Virtus Piacenza e fino quasi alla fine abbiamo sperato nel colpaccio».

Altra nota positiva è il pubblico che segue numeroso le partite della formazione valnurese. «Siamo soddisfatti, perché allo stadio c'era un sacco di gente e questo ci riempie di orgoglio. Per una società nata questa estate avere riportato entusiasmo e tanto seguito alle partite era  uno dei nostri obiettivi».

E in campagna acquisti non si è quasi mai andati oltre i confini comunali. «Va ricordato - prosegue Moroni - che i componenti della rosa sono tutti di Podenzano e la maggior parte sono ragazzi che allenavo io nella Juniores. Se devo dirti le mie favorite, come anticipato metterei Virtus Piacenza e Caorso, che affronteremo in trasferta domenica prossima, ma una squadra che mi ha molto impressionato è il Vernasca, che credo risalirà la classifica».

E la Podenzanese, che è partita così bene? «Per quel che ci riguarda stiamo belli schiacciati e coi piedi ben piantati a terra. Se dovessimo arrivare ai play off sarebbe per noi un ottimo risultato». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo avvio e tribune gremite, la soddisfazione della neonata Podenzanese

SportPiacenza è in caricamento