rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Dilettanti

Niente ripescaggio per Pontolliese e BobbioPerino. Lugagnanese in Prima, Travese e Cadeo in Seconda

Il Comitato Regionale della Figc ha ufficializzato i ripescaggi lasciando a bocca asciutta le due formazioni piacentine. Graduatorie che potranno però essere ancora oggetto di modifiche in base alle iscrizioni di luglio

Ha decisamente il sapore della beffa il primo comunicato del Crer Regionale per Pontolliese Gazzola e BobbioPerino, le due formazioni piacentine che a maggio vinsero le rispettive finali playoff di Prima e Seconda Categoria A.

I ripescaggi promozione non erano certamente automatici (ma quasi) tuttavia nel comunicato che li ufficializza è arrivata la conferma della mancato salto in avanti: la Pontolliese Gazzola rimane quindi in Prima Categoria e il BobbioPerino in Seconda A; graduatorie che rimangono comunque oggetto di future modifiche in base alle iscrizioni e lo scenario, per entrambe le società, potrebbe in futuro cambiare. Insomma, al momento niente Promozione per la Pontolliese e niente Prima per il BobbioPerino ma l’estate è ancora lunga.
A differenza loro, invece, per completamento degli organici sono state ripescate ufficialmente la Lugagnanese che vinto i playoff di Seconda B e quindi sale in Prima Categoria, mentre salgono in Seconda Categoria sia la Travese, che ha vinto la Coppa Provinciale Coni sia il Cadeo che vinto i playoff di Terza Categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente ripescaggio per Pontolliese e BobbioPerino. Lugagnanese in Prima, Travese e Cadeo in Seconda

SportPiacenza è in caricamento